ANGELO CANTONI VINCE IL TROFEO MATRIX SUL CANAL BIANCO AD OSTIGLIA

 

P1030081 (FILEminimizer)

Si è disputato, domenica 7 agosto 2016, sul Canal Bianco ad Ostiglia, nella nuova zona 5, il 1° Trofeo Matrix, gara individuale di feeder.

L’organizzazione, accurata come sempre, é stata appannaggio della Lenza Mantovana Team Feeder.

Hanno aderito alla manifestazione garisti provenienti in prevalenza dal nord Italia, che si sono affrontati in una giornata tipicamente estiva, fortunatamente mitigata da una leggera brezza che ha reso piacevole la gara.

Perfettamente sfalciato, il campo gara si è presentato in ottime condizioni, dimostrandosi anche interessante sotto l’aspetto paesaggistico.

Buona la pescosità di questo tratto di campo gara che presenta una profondità media di circa 3 metri ed ha offerto catture di alcuni pesci di peso rilevante (carpe, breme e carassi, presenti alcuni clarius). La pesca si è praticamente svolta su tutta la larghezza del campo gara, infatti si sono registrate catture sulle linee dei 13, 25 e 50 metri.

A fine manifestazione i primi tre assoluti di giornata, che si sono aggiudicati anche il materiale offerto dalla Matrix, sono stati, nell’ordine:

– Settore B – Cantoni Angelo de I Cagnacci con Kg 6,090

– Settore A  – Goria Daniele della Lenza Mantovana Feeder con Kg 4,860

– Settore C  – Casetta Adriano della Lenza Mantovana Feeder con Kg 3,390

Al termine della premiazione si sono registrati tanti commenti positivi sulla gara e sul campo di Ostiglia, tutti caratterizzati dal denominatore comune che questo tratto di Canal Bianco dovrebbe essere maggiormente utilizzato, anche a livello federale regionale e nazionale, per le sue caratteristiche di linearità, regolarità e facilità di accesso, in modo tale che anche il pesce sia portato a stazionarvi maggiormente e vi si distribuisca in maniera omogenea.

Il lavoro e la dedizione della Fipsas mantovana e dei tanti volontari che operano per questo campo di gara lo meriterebbero certamente.

Angelo Borgatti

 

 

IMG-20160807-WA0004 (FILEminimizer)

P1030094 (FILEminimizer)

 

P1030082 (FILEminimizer)

P1030085 (FILEminimizer)

 

P1030109 (FILEminimizer)

P1030116 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *