ROSSI & MINGUZZI VINCONO LA GARA DEL 50° DELLA PIANORESE TEAM BAZZA

 

ROSSI MINGUZZIMINGUZZI/ROSSI

La U.P. Pianorese Team Bazza nel week end del 6/7 agosto scorso ha organizzato una manifestazione celebrativa del suo mezzo secolo di vita.

Per l’occasione il campo gara prescelto é stato quello sul canale Riolo a Malalbergo (Bo), sul quale le coppie iscritte si sono schierate per due giorni consecutivi in due gare a tecnica obbligatoria roubaisienne, i cui punteggi andavano poi a comporre una classifica generale che ha visto leader Rossi e Minguzzi del Gpo Tubertini, autori di due vittorie di settore con il ragguardevole peso complessivo di oltre 14 chilogrammi. Due vittorie anche per la coppia mista Favalini/Rassiga, che però di debbono accontentare, si fa per dire, della seconda posizione del podio per la differenza peso, kg. 11,220, a loro sfavore.

Ottimi terzi Savini/Fico, anche questa una coppia mista, che totalizzano tre penalità complessive.

Il campo gara, che in questo periodo é teatro di numerose manifestazioni, sta vivendo un bel momento di forma ed offre pescate tecniche ed interessanti, che attirano tanti appassionati, non solo dal territorio bolognese ma anche dal ferrarese e dalla Romagna, come lo testimoniano i componenti del podio di questo 50° della Pianorese, in buona parte provenienti dalle terre del Passatore.

Il prossimo appuntamento di rilievo che il canale di Malalbergo dovrebbe sostenere é la disputa dell’ultima prova del Regionale Est Emilia Romagna, girone C, che dovrebbe portare i suoi 200 partecipanti proprio su queste sponde. Il condizionale non é stato usato a caso, poiché molti temono che questo importante appuntamento possa essere dirottato altrove per le condizioni che il canale potrebbe denunciare in quel periodo di fine stagione; speriamo di no, perché di nuovi palcoscenici ha certamente bisogno il nostro sport, almeno a livello locale e regionale, ed il Riolo potrebbe certamente essere uno di questi.

Le perplessità rimangono sull’uso del tratto alto del campo gara, tratto mai utilizzato per le competizioni, che potrebbe accusare pesantemente l’impatto con tanti agonisti proprio in occasione di questo appuntamento decisivo, mentre il tratto prossimo al paese é ormai predisposto e pronto anche per eventi da 100 concorrenti. Probabilmente una soluzione praticabile potrebbe essere quella del doppio turno per ospitare le cinquanta squadre tutte sul campo gara classico. Vedremo…

 

Angelo Borgatti

 

FAVALINI RASSIGARASSIGA/FAVALINI

 

SAVINI FICOSAVINI/FICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *