UMBERTIDE 6^ MEMORIAL GIANNI PALAZZETTI

Domenica 4 Settembre il fiume Tevere ad Umbertide ha ospitato la sesta edizione del Memorial Gianni Palazzetti: una gara di pesca individuale per le specialità Colpo e Feeder.

Per questa volta lasciamo la cronaca della gara in secondo piano per elogiare e applaudire la bella iniziativa dell’A.S.D.CLUB PESCA SPORTIVI UMBERTIDE, già arrivati alla sesta edizione del Memorial.

Questa manifestazione ha lo scopo benefico di raccogliere fondi e sostenere l’Associazione Umbra per la lotta contro il cancro: una bellissima ed encomiabile iniziativa.

Il Comitato di Umbertide nella persona del Sig. Massimo Billi prima della premiazione ha ringraziato pubblicamente la società sportiva, presentando e facendo conoscere alle persone presenti le opere, il sostegno e l’aiuto che ogni giorno questa associazione dispensa agli ammalati grazie agli aiuti di manifestazioni come questa.

Penso che non ci sia modo migliore per ricordare un caro amico scomparso prematuramente se non organizzando un evento con uno scopo bello come questo.

La manifestazione ha riscontrato un buon successo registrando ben 110 iscritti alla specialità colpo e 10 al feeder. Purtroppo il Tevere, con un’acqua non proprio delle migliori, non ha gratificato l’evento regalando una pescosità modesta.

Viene spontaneo cercare di capire perchè dopo ogni acquazzone estivo e l’immediato intorbidimento delle acque il fiume faccia più fatica a ripulirsi rispetto al normale decorso di pulizia delle acque, presentando una qualità dell‘ acqua migliore la sera e nuovamente sporca il mattino.

Un problema annoso che costantemente riappare sempre nel periodo estivo in coincidenza con la maggior frequentazione del campo gara in concomitanza con gli appuntamenti di maggior rilievo. Un vero peccato per un un campo gara amato e apprezzato da tutti gli agonisti d’Italia (e non solo).

A fine gara oltre ai premi per i piazzamenti di settore, grazie allo sponsor tecnico COLMIC, l’organizzazione ha premiato anche con canne da feeder e canne per pesca all‘ inglese il primo assoluto di categoria feeder: Sparapaglia Alessio della “ASD Blue River” e i primi tre della categoria pesca al colpo: Cardinali Giampaolo “ASD Blue River”, Del Bagno Diego “PC Bastia” e Stirati Massimo “APS Gubbio Lenza Eugubina”.

7
Appuntamento alla prossima edizione.

Da Umbertide, LUIGI BELLI .

belli-per-mf

Classifiche memorial Palazzetti 2016

1

2

3

4

6

14

8

9

10

11

12

13

 

15

cardinali-giampaolo-assoluto-colpo

 

sparapaglia-alessio-assoluto-feeder

co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *