PESCA DA NATANTE: 6° SCUDETTO DI FILA PER LA LENZA EMILIANA TUBERTINI

Pochi giorni fa, ad inizio settembre, nel mare davanti la città di Chioggia si è disputato il Campionato Italiano per Società di pesca con canna dalla barca.

Come in passato a dettare legge è stata ancora una volta la squadra di Marco Volpi, la lenza Emiliana Tubertini, a vincere lo scudetto 2016.

Grazie a questo ennesimo successo la squadra del Patron Tubertini è ammessa al mondiale per club 2016.

Le due gare del Campionato per Società si sono tenute a bordo del Catamarano Comfort si sono svolte in una unica giornata, mattina e pomeriggio.

Tra le squadre protagoniste troviamo la Canottieri Solvay tra le cui fila troviamo Novelli e Salvatori padre e figlio.

Come detto la Lenza Emiliana Tubertini che si presentava con l’innesto di Bassani (Lenza Emiliana B), e la formazione spezzina Golfo dei Poeti dove ha pescato Grati. Nuove anche le due squadre della Sea Sporting Bibione.

Molta tensione dunque a bordo tra i concorrenti per via dell’alta posta in gioco e non sono mancate difficoltà ad amministrare l’azione di pesca per via dei calamenti particolarmente lunghi.

I pesci che hanno risposto maggiormente alle esche sono stati gli sgombri i sugarelli e le boghe.

Al termine delle due prove si laurea campione d’Italia la squadra Lenza Emiliana Tubertini Team A (Volpi, Brunettin, Giacomini) con sole 11 penalità. Grande risultato per i ragazzi di Tubertini i quali per l’occasione hanno pescato con le loro canne F1 Telescopic.

Al secondo posto in graduatoria ma non salita sul podio (perché due squadre della stessa società non vanno sul podio) il Team B composto da Volpini, Plazzi, Bassani; per loro 19 penalità.

Terza squadra in graduatoria (ma seconda società sul podio) la Sea Sporting Bibione con 28 penalità.

Quarta squadra in graduatoria (ma terza società sul podio) la Canottieri Solvay con 38 penalità della premiata ditta Mauro e Domenico salvatori, quest’ultimo sempre attivo su diversi fronti tra i quali pesca in fiume e pesca con il feeder.

img-20160904-wa0000

Per la Lenza Emiliana Tubertini, dove pesca Marco Volpi è il sesto scudetto di fila e la forza dei ragazzi di Bazzano è notevole se si pensa che alla fine hanno occupato i primi due posti.

E adesso, dal mare Adriatico davanti Chioggia la nazionale azzurra di categoria si trasferirà tra pochi giorni nel mare Adriatico davanti il Montenegro dove si disputerà il Mondiale per Nazioni 2016.

La Nazionale Italiana è composta da Volpini, Giacomini, Salvatori Mauro, Bassani, Grati, Meloni.

Agli azzurri inviamo un grande in bocca al lupo!

tubertini-pesca-mare-lenza-emiliana-800x445

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *