63° CAMPIONATO DEL MONDO PER NAZIONI: NEWS DALLA BULGARIA

Il prossimo fine settimana restate sintonizzati e collegati con matchfishing.it per vivere in diretta lo svolgimento del 63° campionato del mondo per Nazioni al quale l’Italia partecipa in veste di Campioni del mondo in carica.

Il campo di gara di questa manifestazione è situato nella città di Plovdiv, in Bulgaria, un bacino utilizzato prevalentemente per gli sport d’acqua come il canottaggio.

campo-gara-1

Anche nel 1989, come abbiamo avuto modo di parlarne in un precedente articolo, Plodvid ha ospitato diverse competizioni di pesca al colpo che hanno portato fortuna ai nostri colori.

L’Italia nel 1989, guidata dall’indimenticabile CT Carlo Chines, conquistò il podio grazie ad una strepitosa medaglia d’argento sia a squadre che individuale con il nostro Francesco Casini. Podio solo sfiorato per un altro azzurro, Giampiero Barbetta chiuse al quarto posto individuale. (vedi filmato a fondo pagina).

Il Comitato Direttivo Fipsed ha deciso all’unanimità di vietare la specie del “Tolstolobik” ai fini del peso proprio come avvenne con il siluro nel Mondiale di Ostellato del 2011.

tolstolobik

Gli azzurri Campioni del Mondo in carica sono arrivati sabato, in Bulgaria, e subito hanno visionato il campo gara e il primo a testare il bacino è stato nientemeno che Antonio Fusconi , al seguito del Team Italia, che anni fa, in veste di agonista con la maglia della lenza Emiliana Tubertini , in un memorabile Mondiale per Club, riuscì con la sua squadra a conquistare il podio.

Fusconi ha provato a pescare con la tecnica dell’inglese e sicuramente sarà proprio questo l’approccio da adottare vista la massiccia presenza di carpe.

img-20160912-wa0042

img-20160912-wa0045

Il bacino, teatro di questa competizione (arrivata ormai alla 63° edizione) è lungo 2.480 metri, largo 150 e vanta una profondità, in tutti i settori, di oltre due metri e mezzo.

Le specie presenti sono soprattutto cavedani, carpe e altri tipi di ciprinide, come la carpa argento (o temolo russo).

Bella pescata dei Russi che durante le prove si stanno distinguendo con numerose catture. Qui nella foto sotto il campione del mondo individuale uscente Yurj Siptsov con una pescata superiore a 11 chilogrammi.

yurj-siptsov

statistiche mondiale nazioni

NAZIONALE ITALIANA DI PESCA AL COLPO

CT Rodolfo FRIGIERI
Vice CT Marco MANNI Gino GOVI

ATLETI
Jacopo FALSINI
Andrea FINI
Ferruccio GABBA
Giuliano PRANDI
Francesco REVERBERI
Gianluigi SORTI

DIRIGENTE FEDERALE Antonio Fusconi
STAFF TECNICO Alessandro Bruni Gianni Lazzeretti

Ai ragazzi del team Italia auguriamo un grande in Bocca al Lupo!

world-champion-2016-nation_en_program

logo

articolo correlato 1

Le Nazioni partecipanti a questo 63° Mondiale sono 34.

Austria, BELARUS Belgio Bosnia ed erzegovina Isole del canale Cipro Repubblica Ceca Inghilterra Finlandia Francia Germania Grecia Croazia Ungheria ITALIA Lituania Lussemburgo MONTENEGRO Paesi bassi – Olanda Polonia Portogallo Romania Russia SAN MARINO Serbia Slovacchia slovacchia, Slovenia Sud Africa Spagna Svezia Switzerland Ucraina Bulgaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *