AGONISMO VENEZIA: AL LAGHETTO SAN NICOLO’ DI PORTROGRUARO CON LA SPS CONCORDIA
Con l’ultima prova disputatasi in data 10 settembre 2016 si è concluso il mini campionato giovanile organizzato sullo splendido laghetto di San Nicolò a Portogruaro: http://www.fipsas.it
Promotori ed organizzatori, di questa bella iniziativa, i soci di una gloriosa società del veneziano: la SPS La Concordia.
Sponsor della manifestazione la Decatlon di Portogruaro a cui vanno i più sentiti ringraziamenti.
Per ben tre sabati pomeriggio (27/08-03/09 e 10/09) questo specchio d’acqua ha visto impegnati dei bellissimi e bravissimi campioncini od aspiranti tali.
Due erano le classifiche che dovevano essere compilate: una per gli aspiranti agonisti ed una per quelli che agonisti già lo sono.
La competizione era aperta a tutti i bambini/e con un’età compresa tra i 6 ed i 14 anni.
E la risposta è stata al di sopra delle previsioni. Il divertimento poi non è certo mancato visto il gran numero di catture effettuate.
Con questo, e i prossimi raduni, la Sps la Concordia, e la Fipsas di Venezia hanno voluto e vogliono avvicinare i ragazzi alla natura ed ai suoi valori ambientalistici.
Si offre loro la possibilità d occupare il tempo libero in attività sportive che garantiscano l’efficienza mentale il controllo del proprio corpo ed il confronto concreto con le altrui capacità, nel rispetto dei valori sportivi.
L’intenzione della Sps la Concordia, è quella di sviluppare nei ragazzi una cultura ambientale e una corretta pratica alieutica avente l’obbiettivo principale di armonizzare l’attività sportiva con l’ambiente e la natura che ci circonda.
La speranza che lo sforzo fatto dai soci in questi piacevoli, ma impegnativi tre sabati pomeriggio, siano serviti ad aprire una piccola stradina destinata a diventare un’autostrada che porti ai valori sopra menzionati.
Per tornare alla competizione vera e propria, diamo i vincitori della classifica principianti:
1) Venier Marco
2) Lorenzon Fabio
3) Dal Moro Filippo
Per quanto riguarda invece la categoria agonisti:
1) Furlan Emanuele
2) Perin Fabio
3) Carrara Alex
Un premio speciale a Perin Fabio per aver catturato il numero maggiore di pesci ed a Sartori Leonardo per aver catturato il pesce più grande, 3,510 kg
Nelle tre prove sono stati catturati 1440 kg di pesce, a dimostrazione che il piccolo laghetto si presta meravigliosamente ad una scuola pesca per ragazzi.
L’impegno è stato grande e la Sps la Concordia ringrazia tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito per l’ottimo risultato conseguito.
Il pensiero ora è già rivolto all’appuntamento dell’anno prossimo.
Moreno Coin