FRANCESCO REVERBERI TOP PLAYER DEL CIS 2016

Con cinque primi e tre terzi Francesco Reverberi chiude questo CIS Colpo 2016 con un ranking personale da inconrniciare.

Il fortissimo agonista dell’Oltrarno Colmic dopo avere vinto la medaglia d’oro nella classifica a squadre conquista la vetta anche in quella individuale a suggellare questa strepitosa stagione agonistica per lui davvero positiva.

Francesco che nella vita si occupa di pesca con il negozio Obiettivo Pesca in società con Gino Govi pratica diverse specialità dalle acque interne al mare, insomma un pescatore a 360 gradi.

Sul CIS Colpo, appena concluso, ci ha rilasciato questa breve intervista…

classifica-finale-cis-individuale

campionato-italiano-squadre-di-società-classifica-finale

7-prova    8-prova

FRANCESCO REVERBERI

reverberi-1
Francesco, sei stato un grande protagonista non solo dell’Oltrarno Colmic ma anche del tuo ranking personale, chiudi quest’annata del CIS con un risultato strepitoso, primo assoluto a livello individuale frutto di 5 primi e 3 terzi posti. Piu’ di cosi’, credo che non si possa chiedere ad un’ agonista , reggere certi ritmi in un CIS non è facile. Raccontaci questa tua fantastica annata!
E’ stata un’annata tutta in discesa qualunque cosa che si faceva andava nel verso giusto, a differenza dell’anno scorso in cui ho inciampato in qualche gara. Siamo partiti da Adria, in cui ho fatto un primo ed un terzo di settore, poi al Cavo Lama, dove abbiamo vinto a squadra con 5 punti, quindi grande soddisfazione anche quella, dopo Spinadesco dove ho fatto un primo ed un terzo ed infine qui al lago di Corbara chiudo con due primi di settore.
Un’annata per me da incorniciare sicuramente.

Fra tutti i campi di gara che hai calcato quest’anno, qual è quello che ti ha dato piu’ soddisfazione?
In assoluto il lago di Corbara, una pesca meccanica, che mi piace tantissimo, un posto nuovo, che rappresenta un’incognita e dove sono riuscito da uscire con due vittorie. Questo mi ha dato tanta soddisfazione.

Tu lavori nel negozio Obiettivo Pesca di Gino Govi & Reverberi a Reggio Emilia, mastichi pesca tutta la settimana quindi qualcuno può dire è facile per te raggiungere questi risultati. Ma invece le cose sono di tutt’altra natura.
Di sicuro, tutto il giorno parliamo di pesca e quindi è un grande vantaggio per me. Pero’ d’altro canto facciamo tante ore di lavoro, devo ritornare in negozio per preparare le esche, sembra tutto scontato invece è una vita difficile.

team

Come preparate una gara importante del CIS con tutto il gruppo dell’Oltrarno? Spiegaci il dietro le quinte di una gara di questo livello.
In qualsiasi gara, la settimana precedente veniamo a provare il campo, cosi’ abbiamo un’idea, provando tutti cose diverse. Cosi’ si scremano un po’ le idee, si decide sul da farsi e si mette a posto gli ultimi piccoli particolari. Siamo un gruppo nel quale ognuno crede nell’altro, ci fidiamo a vicenda. Quindi se uno in prova non ha provato una cosa ma in gara si decide di farla, la si esegue tranquillamente, senza problemi. Questa è una cosa molto importante!

14457293_10207948487696095_7198135406779233662_n

Tante soddisfazione a livello non solo di team ed individuale, ma anche a livello di nazionale.
Si certo, negli ultimi anni mi sono tolto tante soddisfazioni e questa vittoria nel rendimento individuale sia la ciliegina sulla torta.
Bene, non rimane che togliersi il cappello, inchinarci alla tua bravura ed augurarti un grosso in bocca al lupo per le prossime gare.

reverberi-2

reverberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *