TROFEO REGIONALE EMILIA OVEST: GATTO AZZURRO E PASQUINO REGALANO ALLA COLMIC L’ENNESIMO SUCCESSO

Sul campo gara di Ostellato vecchio si è disputata quest’oggi l’ultima prova del trofeo regionale gironi A e B.

Ad avere la meglio sono state due società di Reggio Emilia, il Gatto Azzurro e la Pasquino entrambe legate al marchio Colmic.

Girone A

Ostellato vecchio incorona la Pasquino (B) nel girone A

La lotta interna per la conquista del Trofeo Emilia Romagna Girone A é andata alla Sq. B della Pasquino Colmic che ha preceduto di soli 4 punti la Sq, A; terzo posto per il GS Club Cannisti Lago Tubertini.

Da segnalare la buona la resa del campo gara (km. 4-6).

Girone B

Podio tutto reggiano nel Trofeo Emilia Romagna Girone B 2016.
Al termine dell’ultima prova disputata ad Ostellato Vecchio, nel tratto compreso fra il km. 6 ed il km. 8, il Gatto Azzurro Colmic si é imposto nella prova di giornata e conquista il trofeo con 61,5 punti totali.

Precede sul podio le due squadre (B ed A) della Boretto Po Tubertini.

Classifica 5ª Prova Girone A -16/10/2016 Ostellato Vecchio

Classifica 4ª Prova Girone A – 18/09/2016 Fiuma Mandria Nuova
Classifica 3ª Prova Girone A – 04/09/2016 Cavo Lama Superiore

Classifica 2ª Prova Girone A – 24/07/2016 Cavo Lama Centrale

Classifica 1ª Prova Girone A – 01/05/2016 Fiuma Mandria Vecchia

Classifica 5ª Prova Girone B – 16/10/2016 Ostellato Vecchio

Classifica 4ª Prova Girone B – 18/09/2016 Fiuma Mandria Vecchia
Classifica 3ª Prova Girone B – 04/09/2016 Cavo Lama Centrale

Classifica 2ª Prova Girone B – 24/07/2016 Cavo Lama Superiore

Classifica 1ª Prova Girone B – 01/05/2016 Fiuma Mandria Nuova

 

Il Presidente FIPSAS Reggio Emilia Antonio Rivi

img_0315

Antonio Rivi era presente ad Ostellato non solo come Presidente della sezione di Reggio Emilia ma anche come agonista. Al microfono di Match Fishing ha così risposto ad alcune domande di Alessandro Scarponi:

“Si siamo arrivato all’epilogo di questo regionale, un bell’impegno con tante persone da gestire da parte mia visto che ho il doppio incarico, sono molto contento di questo campionato perchè la partecipazione è stata buona, i campi gara hanno reso, la Fiuma, il Lama e anche Ostellato oggi si sono comportati molto bene.

Un impegno notevole quello del vostro regionale diviso in due gironi…

Si hai detto bene, un bell’impegno perchè non è facile dover gestire complessivamente 320 persone.

Doppia soddisfazione oggi Presidente…

Si sono molto contento perchè a livello provinciale due squadre della mia provincia vincono i rispettivi gironi.

Avete affrontato Ostellato dopo avere pescato in Fiuma, in Lama, insomma campi di gara sulla carta sembravano abbastanza facili ma non lo è stato ne per la Fiuma a maggio ne tanto meno per questo Ostellato di fine stagione..

Esatto, per niente facili, la Fiuma a maggio ci ha tra virgolette un pò tradito, speravamo in qualcosa in meglio ma purtroppo alla fine si è rivelata una scelta azzardata che a livello regionale verificheremo con molta più attenzione in previsione 2017 e qualora toccasse ancora a me, visto che io sono candidato alla carica di Presidente per i prossimi 4 anni, cercherò di fare le scelte migliori. Molto meglio Ostellato perchè la pesca fino a qualche giorno fa non partiva e invece oggi ha reagito al meglio, forse il temporale di qualche giorno fa ha aiutato un pò all’ossigenazione dell’acqua.

Avete in gestione uno dei canali più belli d’Italia e nel periodo giusto da tanta soddisfazione come sta la nostra Fiuma? hanno già iniziato le operazioni di svuotamento?

si il canale lo hanno svuotato due settimane fa al termine della prova del regionale della Lombardia del 5 di ottobre, abbiamo in programma alcuni miglioramenti per l’anno prossimo e stiamo facendo il possibile per mantenerlo ad alti livelli, sicuramente, parlo a livello regionale ma anche a livello locale, lo sfrutteremo di più nei mesi di agosto e settembre perchè abbiamo visto quest’anno, sia nel feeder che nel colpo, si è presentato molto bene.

Un bell’impegno perchè come sapete sono 470 pedane ma cerchiamo di tenere duro per far trovare a tutti il campo gara ben curato.

Bene Antonio nona abbiamo dubbi che tocchi a te guidare la Sezione per i prossimi 4 anni , un bell’impegno e siamo certi che con il buon lavoro che hai svolto fino ad oggi meriti la riconferma per acclamazione.

Bene vediamo di fare quello che la passione ci richiede e io con il mio staff cercheremo di mettercela tutta.

Giancarlo Cassanelli al lavoro con le premiazioni finali

img_0301

Le discussioni al raduno sul come è andata la gara sono all’ordine del giorno tra amici di squadra e concorrenti avversari

img_0302

img_0303

PASQUINO COLMIC

img_0305

img_0310

img_0311

Con Bellei Fabrizio abbiamo scambiato due chiacchiere che vi proponiamo:

img_0314

“per noi questo appena concluso è stato un campionato eccezionale perchè tutto ha girato per il verso giusto. Due vittorie della squadra A e due vittorie della squadra B sono la conferma che tutto è andato bene.

In questa ultima gara di Ostellato noi facciamo i quarti e vinciamo il campionato. La squadra A arriva seconda e grande soddisfazione per avere inserito due ragazzi giovani che si sono ben distinti; Iury Barbieri e Marco Mattioli che al primo anno di gare hanno fatto delle prestazioni incredibili. Per quanto mi riguarda chiudo con tanta soddisfazione per avere concluso una annata straordinaria grazie al miglior rendimento individuale.

Credo che la nostra forza stia anche nel gruppo, e per questo ringrazio il Presidente e i vari sponsor con lo sponsor tecnico Colmic su tutti che ci sostiene sempre.

Tra noi c’è molto affiatamento e grazie a questa situazione favorevole riusciamo anche a viaggiare nelle parti alte della classifica.

Che dire due squadre nel regionale al primo e secondo posto, nello zonale siamo arrivati quarti e l’anno prossimo avremo così due squadre nel CIS e la squadra del CIS che è nelle prime dieci. Credo che di fronte a questi risultati c’è solo da essere soddisfatti per le nostre possibilità e per il nostro livello.

Abbiamo pescato nel girone A del regionale Emiulia Ovest e i campi gara di quest’ano sono stati tutti molto interessanti a parte la Fiuma a maggio a causa di una giornata infame per noi. Debbo dire che la pescata in Fiuma a settembre è stata bella su un campo gara difficile e tecnico e la Lama sempre splendida e credo che sia uno dei campi gara più regolari d’Italia soprattutto quest’anno con il pesce piccolo.

Io ho rispolverato due primi pescando con la 4 metri e mi sembrava di tornare indietro 20 anni in dietro.

Ostellato oggi è stato abbastanza difficile anche se il pesce ha risposto bene. In ogni caso si è preso un pò dappertutto.

Anche se abbiamo vinto il regionale A non credo che il prossimo anno farò l’A3 visto che io sono abbonato al regionale”.

GATTO AZZURRO COLMIC

 

img_0299

A Caiti Roberto, che è anche vice Presidente, è il primo dei quattro componenti della squadra che ha vinto il regionale Emilia Ovest girone B ed è formata da  Bartoli Giuliano, Abati Andrea e Piccinini Fausto.

Oggi abbiamo fatto 8 punti e la gara l’abbiamo costruita fin dalle prove capendo come usare la terra. Nelle prove abbiamo preso tanto e oggi in gara abbiamo replicato vincendo con 8 penalità. Io ho pescato solo a roubaisienne ma qualcuno ha provato anche con l’inglese. Siamo arrivati il venerdì e abbiamo pescato anche all’inglese prendendo bene. Un canale difficile perchè come tutti i canali se non usi la roba giusta non bolli.

Ostellato comunque è il canale che ci ha dato maggiori soddisfazioni e non solo oggi visto che anche in passato siamo sempre andati bene. La Fiuma per noi è un canale sempre ostico, soprattutto nella prima gara ad inizio stagione quando è stato riempito da poco ed è difficile trovare una adeguata strategia di pesca. Invece la seconda gara di settembre è stata più lineare e in quella occasione siamo andati abbastanza bene. di maggio è stato un canale difficile ma bello e il prossimo anno dovremo fare una riflessione prima di continuare.

Adesso alla società spetta la serie A3 e io che l’ho fatta per oltre 20 anni non credo proprio che la farò e quindi largo ai giovani”.

GAMBERO MILORDS MAVER

img_0318

Magnani Morgan , componente della squadra che oggi ha vinto la prova nel girone A con il Gambero Milords ha detto:

img_0327

” Sono molto contento perchè quella di oggi era l’ultima prova per dimostrare il nostro valore e lo abbiamo fatto vincendo la prova del girone A con 9 penalità. La nostra squadra è formata da cinque persone e su questo canale siamo arrivati tutti e cinque sabato per le prove e qualcuno anche dal venerdì. Abbiamo impostato la nostra pescata con un galleggiante da 2 grammi appoggiati poco. Alimentazione terra e fouille e nient’altro. All’inizio abbiamo fatto il fondo anche per l’inglese perchè avevamo paura che la pescata a roubasienne si spegnesse ma per nostra fortuna così non è stato. Nella mia squadra con me hanno pescato anche Luca Sassi, Mattia Grisendi, Davide Arlotti e Paolo Rosi. Per il prossimo anno anche grazie all’esperienza maturata in questa stagione proveremo a tornare a dire la nostra. E a tutti Forza Gambero!”

img_0320

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *