Regionale Toscano Feeder: Uno Scolmatore torbido e bizzarro incorona L’oltrarno Colmic.

Se proprio vogliamo dirla tutta e dare giustamente a Cesare quel che è di Cesare, dobbiamo ammettere che questo Campionato Regionale Toscano, è stato letteralmente dominato fin dalla prima prova dalla squadra dell’Oltarno Colmic, una delle formazioni più forti dell’intero panorama nazionale del feeder fishing e che, insieme alla Lomcer, sta tenendo alto l’onore sportivo della nostra bella Toscana.

E tanto per fare una breve crono-storia del “Regionale Toscano feeder”, possiamo incominciare dalla prima prova nell’Arno pisano, vinta appunto dalla squadra dell’Oltrarno Colmic, con due primi di settore schiaccianti, come se i famelici clarius non avessero per loro alcun segreto. In quella circostanza, la fantastica squadra della Lenza Senese Colmic salì sul secondo gradino del podio, lasciando ai padroni di casa della San Giorgio Maver la terza posizione in classifica.

La seconda prova, giocata a Granaiolo in un Elsa molto parsimoniosa e lunatica, venne vinta in modo superlativo della squadra senese della P.F.P., ma nonostante tutto l’Oltrarno mantenne comunque la prima posizione, grazie all’assoluto di giornata portato in dote dalla coppia Pacciani-Morelli, accorsa in soccorso dell’altra coppia, caduta vittima di un settimo di settore. In occasione di questa seconda prova ci fu l’avvicendamento sul podio fra la Lenza Senese Colmic, che scese in terza posizione e la San Giorgio Maver, che salì sul secondo.

La terza prova, ancora una volta nell’Arno pisano, fu una gara di quelle che accadono di rado, con le due coppie di Capitan Canaccini che vinsero entrambi i settori di pertinenza, aggiudicandosi addirittura il primo e il secondo assoluti di giornata, con la coppia Canaccini-Masini che portò alla bilancia 90 kg. di pescato e la coppia Morelli-Pacciani che si dovette accontentare di soli (si fa per dire) 85 kg. di pesci gatto americani…..Roba da fantascienza.

È sulla scorta di certi presupposti che la forte compagine a marchio Colmic si è presentata oggi alla gara finale nello Scolmatore, la quarta prova, con ben 11 penalità di vantaggio sulla San Giorgio Maver e 12 penalità sulla Lenza Senese Comic e la Nuova Lenza Montecatinese Colmic.

Tuttavia, se in apparenza undici penalità possono sembrare molte, in realtà non lo sono affatto, quando si ha a che fare con uno Scolmatore già di per se burbero e scostante, ma ancor più innervosito delle avversità meteo dei giorni scorsi che hanno ridotto il suo corso a fango liquido e con una mole d’acqua tale da richiedere zavorre di oltre 80 gr..

Nonostante ciò, il noto canale livornese ha risposto ugualmente, dando ulteriore sfoggio di tutta la volubilità che lo contraddistingue, con oltre 30 kg. di pescato nei due picchetti terminali e solo qualche pesce (e alcuni cappotti) nelle altre postazioni.

Comunque sia, anche in queste circostanze la squadra dell’Oltrano Colmic non si è fatta trovare impreparata, mettendo in cascina altri due secondi di settore a coppia e vincendo a mani basse la terza edizione di questo interessante Campionato Regionale Feeder.

img-20161016-wa0012

Una prestazione di altissimo livello, poiché la squadra gigliata non solo si aggiudica l’oro a squadre, ma monopolizza per due terzi anche la classifica a coppie, vincendo il Titolo con la coppia Pacciani-Morelli (1-1-1-2), aggiudicandosi l’argento con la coppia Canaccini-Masini (1-7-1-2) e lasciando la terza piazza del podio all’eccellente prestazione dei grossetani Censini Leonardo e Mazzilli Matteo (2-8-1-1), dell’APSD Ombrone Tubertini

La stagione toscana del feeder 2016 si conclude quindi con l’Oltrarno Colmic che vince il Campionato Regionale Toscano Feeder, davanti alla medaglia d’argento vinta dalla San Giorgio Maver e alla Lenza Maremmana Stonfo Trabucco, ottima terza classificata.

Nello scusarmi per lo scarso supporto fotografico e documentale (non ero presente), porgo un saluto a tutti gli amici di Match Fishing.

Marcello Corbelli

settori-4

classifica-di-giornata-a-squadre-4

classifica-individuale-di-giornata-4

classifica-progressiva-a-coppie-4

classifica-progressiva-a-squadre-4

img-20161016-wa0000

img-20161016-wa0008

 

 

 

Jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *