AGONISMO BOLOGNA: LA CANNSITI CASTEL MAGGIORE MAVER SI AGGIUDICA L’ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO PROVINCIALE A BOX

Martedì 1 novembre, presso i laghi FIPSAS SAPABA in località Borgonuovo (BO), si è disputata la quinta ed ultima prova del Campionato Provinciale a box per la Sezione FIPSAS di Bologna.

Ad organizzare questa manifestazione era chiamata la società di casa, la Cannisti Sasso Marconi Maver.

I ragazzi di Dino Rosa sono stati bravissimi ed hanno svolto il loro compito in maniera esemplare. Il campo di gara bolognese, però, ha lasciato qualche perplessità sulla sua pescosità e anche regolarità.

Questo purtroppo va detto perché questo bellissimo specchio d’acqua di proprietà della Sezione Provinciale è poco sfruttato dalle società felsinee proprio per questo motivo.

Gare qui se ne fanno, naturalmente, ma meno di quelle che si potrebbero fare se la pescosità fosse maggiore. Inoltre esemplari di carpe di alcuni chilogrammi determinano il risultato in positivo se riesci a cestinarle, in negativo se le lasci in acqua, come purtroppo oggi è successo a diversi concorrenti.

Le tecniche di pesca che si possono utilizzare in questo campo di gara sono la roubaisienne e l’inglese, più la seconda che la prima, ma comunque entrambe danno buone possibilità di effettuare catture, in prevalenza carpe e carassi, qualche pesce gatto e altri piccoli pascetti non influenti nel determinare il risultato. Cento i concorrenti in gara in rappresentanza di 25 squadre, divise in settori di 5.

La Cannisti Sasso Marconi Maver, società organizzatrice, per l’occasione ha messo in palio il “1° Memorial Antonio Maestrami”, l’indimenticato artefice dello sviluppo di questo lago federale, come ha voluto ricordare il Presidente della Sezione FIPSAS di Bologna, Alberto Rossi.

Scenario migliore non ci poteva essere per ricordare “Tonino” come tutti i suoi compagni della Sasso Marconi, società in cui ha militato per tutta la sua carriera di agonista e di dirigente, lo chiamavano.

Questa prima edizione del Memorial Maestrami, nonché quinta prova del Provinciale a box, se la è aggiudicata la Cannisti Castel Maggiore Maver , con la squadra formata da Fabio Ercolani, Massimo Dal Monte, Paolo Pucci e Marco Tonelli alla quale è stato consegnato il trofeo dalla signora Maestrami e dal figlio Davide.

La classifica finale vede trionfare la Squadra della Camaldoli Maver formata da Massimiliano Faggion, Emanuele Iacovone, Alessandro Ribani e Marco Nanni:

Classifica di giornata:
1 Cannisti Castel Maggiore Maver D 8,370 (1°
2 Team Cannisti Casalecchiesi Bazza A 8,150 (1°
3 Pol. ACACIS Circolo Dozza Maver A 7,160 (1°
4 ASD Pianorese Bazza B 6,160 (1°
5 ASD Cannisti Sasso Marconi Maver B 5,290 (1°
6 ASD Camaldoli Maver A 5,320 (2°
7 Cannisti Castel Maggiore Maver A 4,680 (2°
8 Cannisti Castel Maggiore Maver E 4,400 (2°
9 Cannisti Castel Maggiore Maver B 2,880 (2°
10 Lenza Monteveglio A 2,660 (2°

Classifica finale a squadre:
1 ASD Camaldoli Maver B 7
2 Minerva RossoBlu 68 Team Bazza B 8,5
3 Cannisti Castel Maggiore Maver D 8,5
4 Cannisti Castel Maggiore Maver A 9
5 Cannisti Castel Maggiore Maver B 9,5
6 ASD Pianorese Bazza A 10
7 Cannisti Sasso Marconi Maver B 10
8 Pol. ACACIS Circolo Dozza Maver A 10,5
9 Cannisti Sasso Marconi Maver A 11
10 Minerva RossoBlu 68 Team Bazza C 11,5

Da Bologna per MF, Umberto Tarterini

tarterini2-495x600

CAMALDOLI VINCITORI DEL CAMPIONATO
camaldoli-vincitori-del-campionato

CASALECCHIESI 2° CLASS
casalecchiesi-2

CASTELMAGGIORE 1° DI GIORNATA
castelmaggiore-1-di-giornata

CIRCOLO DOZZA 3°
circolo-dozza-3

dsc_0003

dsc_0008

dsc_0012

dsc_0015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *