HYDRA CUP 2016: BELLA GARA E OTTIMI PRODOTTI PER IL 2017

Sabato 29 ottobre sul Canalbianco e nei paddock dell’International Raceway di Adria si è svolto l’Italian Master e collegato ad esso il giorno dopo, domenica 30 ottobre anche le gare delle varie aziende.

I colori della casa lombarda hanno sventolato nella Hydra Cup nel tratto “chiatte” e come sempre la competizione è stata contrassegnata da un clima di festa.

D’altra parte dopo una intera annata passata sui vari campi gara a lottare per i risultati che contano ai fini delle classifiche è anche giusto e normale che gare come queste abbiano altri scopi.

Il Canal Bianco a Canavella Po è un campo gara particolare e imprevedibile per via della marea che ne modifica ogni volta la struttura richiedendo approcci diversi con la pescosità che a volte è notevole e altre quasi scarsa.

Quella di domenica 30 ottobre è stata una gara all’insegna della bassa pescosità in quanto la marea alta e stabile per oltre metà della gara ha conservato un alto tasso di salinità che di fatto ha bloccato l’appetito del pesce.

Considerato il periodo dell’anno e la presunta scarsa pescosità che di fatto c’è stata i concorrenti hanno optato per un approccio un più soft del solito con un fondo iniziale povero di esche e senza forzare troppo con le quantità.

E’ stata utilizzata pastura Rivier Noir di Rameaux (marchio per il quale Hydra è esclusivista per l’Italia, ndr) con al Terra de Riviere Black, in rapporto di 1:1, a cui hanno aggiunto un pizzico di fouilles.

Per alimentare, durante la gara, hanno usato – sempre in percentuale 1:1 – Terre de Somme Black e Terre de Riviere Black, aggiungendo- poco per volta- il fouilles durante la gara. Questa è stata l’impostazione che aveva permesso di vincere l’edizione 2015.

Per quanto riguarda le lenze i concorrenti della HYDRA hanno optato per 2 tipologie di vele, il SAIL per la pesca a passare e il FOGLIA per pescare bloccati sulla pastura, costruendo le lenze su del monofilo ENERGY dello 0.20. Come ami per questo canale la HYDRA ha consigliato l’IM-70, sicuramente il top per la pesca ad Adria, oppure sempre molto validi anche l’IM-90 nelle misure 14-16, legati su Prodige dello 0.14.

Per la cronaca la gara la gara viene vinta dalla coppia del patron Giancarlo Armiraglio in coppia con Thomas Galvani i quali superano di poco i 10.000 punti.

classifica-hydra-cup-2016

hy

Le nostre canne come tutti gli anni sono a 13 metri misura reale e quest’anno nella top di gamma abbiamo cambiato 3 pezzi diciamo abbiamo rinforzato un tantino la base, cambiato la sovra base e il settimo pezzo, mentre dal sesto al quinto in poi sono rimasti invariati.

però abbiamo dato un pochino in più di affidabilità al prodotto mentre sull’Evolution anche qui abbiamo migliorato un pò il fusto centrale e come l’anno scorso a seconda elle punte si può avere una canna di un tipo o di un’altra con una tenuta maggiore o minore a seconda delle punte che si va a a montare.

img_0528

L’Evolution è la canna che io spingo per i pescatori a comprare nel senso che un una canna si possono avere tutte le soluzioni di pesca che si trovano in Italia nel senso che addirittura si può affrontare un carpodromo soft o pescare delle plachettine  a Spinadesco con dei fili del 0,6 .
img_0529

I panieri Hydra hanno la novità che l’alloggiamento delle gambe è di esclusiva produzione propria per evitare il rischio di rottura. Le gambe sono da 30.

Tutte le parti in plastica sono di nostra produzione per garantire al pescatore la più alta qualità del prodotto che poi si trasforma in sicurezza.
img_0531
img_0533

La nuova buffetteria comprende una decina di borse nuove, abbiamo cambiato un pochino il look aggiungendo un piccolo richiamino rosso e abbiamo aggiunto un RBS box comprensivo di un bag kit dove si può alloggiare sia una roubaisienne oppure le punte in kit.

Il prodotto ha un divisorio centrale che a seconda di dove lo metti si può avere più spazio sia per la roubaisienne che per le punte.

img_0540

La buffetteria è un prodotto fatto tutto esclusivamente in Italia, non arriva niente da Cina o paesi limitrofi, tutto il prodotto è water prof per cui l’acqua non entra e quindi è lavabile senza problemi.
img_0535

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *