IN FIERA A FORLÌ il 25-26-27 NOVEMBRE 2016 LA 6° EDIZIONE DI FISHING EXPO

Caccia & Country – Fishing EXPO”, la manifestazione di riferimento per gli operatori e gli appassionati di Caccia, Tiro Sportivo e Pesca.

logo-header

APPUNTAMENTO DI CRESCITA PROFESSIONALE E OCCASIONE D’ACQUISTO

Oltre 20.000 le presenze registrate nell’ultima edizione, con grande affluenza di visitatori, non solo appassionati di caccia e pesca, ma anche di sport out-door e vita nella natura. Un esposizione di 20.000 mq con 250 tra aziende, marchi e associazioni, con la partecipazione dei grandi nomi della produzione nazionale e di aziende estere.

La manifestazione, organizzata in una location strategica, facilmente raggiungibile da tutta Italia, è divenuta in pochi anni il nuovo appuntamento delle eccellenze imprenditoriali italiane della filiera della Pesca e della Caccia per presentare le ultime novità di attrezzature, accessori e prodotti tecnici del comparto.

Per l’edizione 2016 i padiglioni del polo fieristico forlivese apriranno i battenti per la prima volta già dal pomeriggio del venerdì (dalle 15.00 alle 21.00) con uno speciale biglietto ridotto per l’intera famiglia a soli € 8,00.

La nuova edizione sarà più ricca di eventi e operatori per offrire sempre maggiore visibilità al mondo della pesca e della caccia italiana e con ristorazione a tema di piatti tipici della cucina marinara e venatoria.

Fishing Expo è un importante momento d’incontro e confronto per i produttori e importatori di settore e un appuntamento fieristico di rilievo nazionale al quale hanno già rinnovato la propria fiducia i più grandi nomi della produzione nazionale della pesca che nell’occasione presenteranno i loro ultimi modelli prodotti. Il pubblico potrà quindi acquistare e testare direttamente in fiera le ultime novità e le speciali occasioni su attrezzature tecniche, accessori, abbigliamento e tanto altro ancora per i pescatori.

Un format vincente grazie alla collaborazione con le principali Associazioni di categoria, Federazioni sportive, Club di settore e riviste specializzate, che propone ed integra aspetti commerciali, culturali e sportivi in un’esposizione di assoluta qualità.

Per tutti gli appassionati pescatori saranno presentate in fiera, dagli esperti di settore le discipline di Lancio e Pesca Sportiva, con prove e lezioni di lancio in vasca. Verranno organizzate dimostrazioni e test con le canne da pesca e attrezzature delle aziende espositrici.

Come gli scorsi anni, tra le tante opportunità, i visitatori potranno partecipare al Concorso a premi per vincere bellissime canne da pesca, semplicemente registrandosi all’ingresso.

locandina-cc-per-sito

NOVITÀ FISHING EXPO 2016

KIDS FISHING EXPERIENCE, un progetto volto alla sensibilizzazione dei ragazzi in età scolare sui temi degli “ecosistemi acquatici, dei pesci e della pesca sostenibile” con eventi didattici.

Il progetto è volto a diffondere ed a promuovere:
la conoscenza sugli ambienti naturali coinvolgendo le giovani generazioni a sperimentare tecniche e metodologie di studio e monitoraggio sugli organismi acquatici, propedeutiche e connesse alla pratica di uno sport quale la pesca sportiva ricreativa.
la fruizione del territorio in sicurezza preparandoli a gestire le opportunità e a conoscere le insidie o gli imprevisti che possono accadere in un ambiente per loro “nuovo” e poter pertanto godere in sicurezza delle bellezze del territorio.

L’obiettivo è quello di inserire la cultura del rispetto dell’ambiente e la capacità di viverlo in sicurezza fin dall’età scolare.

TALK SHOW

Venerdì 25 Novembre ore 15.30 – Sala Europa
A cura di Agrilinea TV
Le barriere artificiali sommerse strategiche per la pesca sportiva e il ripopolamento del mare

Sabato 26 Novembre ore 14.30 – Sala Europa
Talk show “Codice Blu” a cura di Italian Fishing TV
Bracconaggio in acque interne

INFO CACCIA &COUNTRY – FISHING EXPO 2016:
DOVE: Fiera di Forlì
QUANDO: Venerdì 25 novembre (15.00-21.00) e Sabato 26 e domenica 27 novembre 2016 (9:00-19:00)
INFORMAZIONI: Fiera di Forlì SpA, Tel. +39 0543.793511 – info@cacciaecountry.it – www.cacciaecountry.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *