TUBERTINI DAY PIEMONTE 2016: 2^ Edizione

Nella splendida cornice del lago Castelpasserino di Rivoli, si è conclusa DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016, la seconda edizione del TUBERTINI DAY per ciò che riguarda il Piemonte, promossa anche quest’anno dall’azienda di Bazzano in collaborazione con il negozio Tuttopesca Alpignano (To).

????????????????????????????????????

Nel caratteristico lago di Rivoli, attualmente sotto l’egida dell’ARCI PESCA, si sono dati “battaglia” ben 56 garisti provenienti da tutta la regione e dall’hinterland torinese.

Prima della competizione, si sono potute ammirare le novità TUBERTINI per l’anno 2017 per ciò che riguarda la pesca al colpo, sotto la guida degli esperti, Lodovico Nicola detto il “Lodo”, Mario Casale e Liviu Moldovan, i quali hanno illustrato al pubblico presente, tutte le caratteristiche delle nuove roubaisienne, panieri, inglesi, bolognesi, feeder e mulinelli.

????????????????????????????????????

Per quanto riguarda lo svolgimento della gara, il lago ha risposto piuttosto bene, considerando il periodo prettamente invernale e il notevole numero dei partecipanti, i cosi detti “cappotti” si sono ridotti notevolmente e le catture sono risultate abbastanza regolari per tutti.

Svariata la partecipazione delle più importanti squadre del “colpo” di Torino e PIEMONTE, tra le quali: SPSD I Diavoli, Eridania 91, Barriera Nizza, Barriera Milano, Cannisti Casale, GPS Rinascita Alpignano e Malandrini Chivasso ed ovviamente Lenza Emiliana Tubertini.

A farla da padrone è stato ALBERTO SPINA (Eridania 91 Torino) con un primo assoluto da 13.360 punti, seguito dal 2^ classificato Matteo Colombo (storica “canna” torinese) con 7.670 pt. mentre la terza piazza è andata a Pozzi della squadra di casa GPS Rinascita Alpignano con 7.270 pt.

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

La manifestazione, a detta di tutti i partecipanti, è risultata un successo e si è conclusa con una bellissima premiazione in attrezzatura, messa a disposizione da TUBERTINI E TUTTOPESCA Alpignano.

????????????????????????????????????

La serata si è poi conclusa tra il brindisi generale e la degustazione degli ottimi piatti tipici preparati con cura dalla cucina del lago di Rivoli.

Un ringraziamento unanime a tutta l’organizzazione, a cominciare dal “Lodo” (Tubertini), Roberto Magni (Tuttopesca Alpignano, Ivan Ivaldi (GPS Rinascita), inoltre a Michele Cappiello, Enzo Grosso e Giovanni Merigo (ARCI PESCA) per l’ottimo supporto reso alla manifestazione.

Augurando a Tutti gli Amici del nostro sport, BUONE FESTE, diamo appuntamento alla prossima edizione

ART. di Giorgio Tosi.

GALLERIA FOTOGRAFICA

????????????????????????????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *