GAMBERO MILORDS DAY: UNA DOMENICA DI FESTA

Presso il ristorante Steack House di Modena si sono riuniti i soci e rispettive famiglie del Gambero Milords storica società reggiana guidata dal Presidente Delio Bernabei.

img_1183

L’occasione è stata propizia per stare una domenica tutti insieme senza canne in mano ma con forchette e coltelli pronti ad assaporare le tante portate ben preparate da Paolo titolare del ristorante nonchè socio pescatore del Gambero.

Al pranzo sociale hanno preso parte diversi soci e tra questi anche alcuni arrivati da lontano come Stefano Nonni e consorte di Ancona e Daniele Bonali e Maurizio Bellina arrivati da Brescia.

img_1181

Non poteva mancare anche Alessandro Scarponi di Cesena che per l’occasione ha immortalato l’evento con le foto.

img_1161

Il discorso di Davide Melloni ha fatto da ouverture alle premiazioni sociali  riservate a quegli atleti che durante la presente annata si sono ben distinti nei campionati nazionali.

img_1172

In evidenza la squadra del Colpo, con Gino Bacci, Loris Machiavelli, Domenico Nizzoli e Davide Melloni, che ha conquistato una meritata promozione nel CIS colpo dal trofeo di serie A3.

img_1174

Per il settore trota torrente il Presidente Delio Bernabei ha premiato Luigi Brindani vincitore del campionato provinciale 2016.

img_1177

Al termine del pranzo la società ha voluto omaggiare con un fiore tutte le donne presenti come per cercare di farsi perdonare per tutte le domeniche lasciate sole a favore della pesca.

Nel tavolo dei feederisti ha tenuto banco come sempre il mitico Kenzo oggi impegnato a sfidare il suo capitano Nizzoli in una sfida a chi riusciva a mangiare più ravioli e tagliatelle. Ovviamente la sfida ha avuto un indiscusso vincitore, il Kenzo di Monetecavallo.

Ovviamente non poteva mancare la classica intervista e ai nostri microfoni Domenico Nizzoli e Delio Bernabei hanno detto:

img_1184

Domenico Nizzoli:

“Devo dire che l’annata che sta per concludersi si chiude con il bicchiere mezzo pieno, nel senso che dopo le delusioni nel feeder siamo riusciti a cogliere un clamoroso successo nel colpo con la promozione dall’A3 al CIS colpo che ci vede partecipare per la prima volta assoluta.

Questo successo è arrivato grazie alle due prove disputate in Fiuma , quindi a casa nostra, proprio sul finale di campionato anche se nella penultima gara il mio contributo alla squadra non è stato all’altezza a causa di un picchetto poco favorevole. Nell’ultima prova invece ha girato tutto bene vincendo la prova e ci ha portato questa promozione che oggi ci vogliamo godere al termine di una annata fatta anche di tanti sacrifici.

Siamo consapevoli che questo campionato richiede sforzi e sacrifici ma ormai ci siamo  e cercheremo di onorarlo al cospetto di tante squadre blasonate e con una lunga esperienza acquisita”.

Delio Bernabei invece ha detto:

“La prossima stagione sarà certamente per noi del Gambero molto impegnativa perchè oltre alla squadra nel CIS colpo avremo anche altre squadre impegnate nello zonale e nel regionale oltre al feeder e alle altre discipline come la trota dove abbiamo nelle nostre fila il campione Luigi Brindani.

E poi abbiamo il feeder dove contiamo di riscattare una annata un pò sofferta per via di alcune sfortune che non ci hanno permesso di far girare bene il motore. Siamo sicuri che nella prossima stagione faremo un pò meglio e il nostro obiettivo è quello di partecipare all’Eccellenza e poi qualificarci per le finali dove poi si parte tutti da zero e li si può dire la nostra perchè credo che nelle nostre fila abbiamo gente che a feeder sa pescare. Serve solo un pò più di fortuna”.

Domenico Nizzoli torna al microfono:

“Nel CIS contiamo di poter far bene perchè in squadra abbiamo gente che pesca da anni come Bacci, Macchiavelli, Melloni. La speranza per noi del Gambero è la leggere nel calendario del CIS l’assenza del canalbianco ad Adria nelle rime due prove a favore del cavo lama poichè nel canale veneto partiremmo senz’altro penalizzati. Ovviamente per poter essere competitivi serve potenziare la squadra e per questo stiamo lavorando per poter rafforzarla con dei nuovi ingressi di spessore. Vedremo cosa riusciremo a fare in questo senso. Nel feeder non vorremmo ripetere l’annata del 2016 dove la sfortuna ci ha messo del suo ma ci presentiamo con due squadre da cinque persone ciascuna e altre riserve che ci garantiranno un buon ricambio in caso di bisogno. Io penso che la finale sia il nostro obiettivo e daremo tutto per arrivarci”.

Il Presidente Delio Bernabei infine ha detto:

” voglio ringraziare pubblicamente tutti i nostri soci che quest’anno hanno vestito i colori e la maglia del Gambero Milords e che ogni domenica si sono distinti sui campi di gara per correttezza e sportività e che in ogni caso i risultati se arrivano è bene e si brinda se non arrivano si brinda lo stesso. Voglio anche ringraziare e dò il benvenuto anche ai nuovi arrivi che pescheranno con noi il prossimo anno sia nel settore colpo che nel feeder. Spero che nel feeder il capitano Nizzoli sappia tenere unito il gruppo e lo motivi come solo lui sa fare per far si che lo spirito di squadra prevalga sempre su ogni altro valore. Per finire voglio anche ringraziare l’azienda Paioli che ci da una mano dal punto di vista della sponsorizzazione con il marchio Maver e il negozio PACO di Reggio Emilia che ci da una mano durante tutto l’anno per la fornitura di materiale e esche”.

Domenico Nizzoli conclude dicendo…:

“la stagione 2017 sarà molto impegnativa per via delle tante gare nazionali di colpo e feeder ma per me ci sono anche alcuni appuntamenti internazionali  ai quali non mancherò come il Walterland in Ungheria ad aprile, il campionato del mondo per clubs in Francia con il team Fish Dream dell’Ucraina e infine la gara a luglio in Austria con la finalissima della Coppa dei Campioni di feeder promossa dall’Hotel Aktive Gargantini che si disputerà nelle acque della Drava e in quelle del lago Kuker Au. Quindi un anno davvero impegnativo ma sempre ricco di soddisfazioni che si vinca o meno. Per noi del Gambero la filosofia è partecipare, divertirsi e possibilmente vincere e faremo di tutto per vincere!”

img_1162

img_1163

img_1164

img_1165

img_1167

img_1168

img_1169

img_1182

img_1190

img_1192

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *