MAURIZIO “SPAZZA” VINCE IL TUBERTINI DAY ABRUZZO

Al TRE TIRATE di Chieti Scalo, situato nel complesso Sportivo Teaterno, si è tenuta la prima edizione del TUBERTINI DAY ABRUZZO 2016, evento sponsorizzato dalla notissima azienda di Bazzano (BO) nell’ambito della sua campagna di promozione dei prodotti per il 2017, e perfettamente organizzato dalla Società ASD ARABONA FISHING CLUB TUBERTINI di Manoppello Scalo con la regia sapiente del suo presidente Alberto Bruni, coadiuvato nell’allestimento da Vittorio Salis, agente di zona e Federico Ruffo, PR della manifestazione.

dsc01968

Che l’evento fosse atteso lo si sapeva, ma il sold out dei partecipanti c’è stato in poco più di tre ore, tanta era la curiosità ed il pensiero dei concorrenti di misurarsi con campioni del calibro di Ferruccio Gabba (assente all’ultimo minuto per gravi problemi familiari) ed il simpaticissimo Marco Genovesi, i testimonial della Tubertini che stanno girando in lungo e largo la nostra penisola per mostrare in anteprima le novità…giallonere…in fatto di attrezzatura, buffetteria e tutta la gamma di prodotti di alta qualità.

Tra i presenti al via molti tra i migliori pescatori che l’Abruzzo agonistico esprime, e ciò ha dato sicuramente maggior lustro all’evento, ma si può certamente affermare che, vista la particolare tecnicità che il campo gara ha richiesto a chi lo affrontava, la gara è stata apertissima per tutta la sua durata e dove i concorrenti hanno dovuto dar fondo a tutto il loro bagaglio di esperienza per cercare di venire a capo di picchetti che in qualche caso si sono mostrati oltremodo avari.

Carassi di ottima taglia e carpe non over size sono state le prede più frequenti, anche se il disturbo di pesci piccoli è stato evidente e continuo dappertutto, ma a dimostrazione che la classe spesso non è acqua, coloro che hanno vinto i propri settori di competenza corrispondono al nome di Maurizio De Dominicis, “SPAZZA” per gli amici e neo Consigliere regionale, che con oltre 18Kg. realizza anche il primo assoluto in una pesca, quella al pesce di taglia, che gli è estremamente congeniale, e che rappresenta un buon viatico in vista della sua partecipazione al Trofeo di A/5 del prossimo anno.

Si aggiudica un paniere JACK.

Al secondo posto si classifica Ivan Carchesio, uno che alle Tre Tirate difficilmente va fuori dai primi tre, dopo un bel duello con Fernando Della Maestra, osso duro per tutti ma che ha dovuto cedere alla grinta, alla concentrazione ed alla determinazione dell’atleta dell’Arabona.

Si aggiudica una canna all’inglese CONCEPT MATCH.

Primo di settore e terzo assoluto anche per Andrea Campili, il forte portabandiera dell’Aspes ha primeggiato quasi in scioltezza catturando una bella serie di carassi e dominando un raggruppamento, il suo, che non era certo dei più semplici.

Si aggiudica un mulinello VIRAL

Quarto assoluto si classifica chi scrive, vincendo il proprio settore dopo una bella lotta con Massimiliano Melchiorre di Top Carp, grazie anche ad una bellissima carpa di oltre 6Kg. presa a mezz’acqua per una …intuizione vincente!…….Chiaramente non rientro nel novero dei miei predecessori nella classifica generale, ma con piacere mi sono ritagliato il mio momento di gloria….speriamo che continui.

Si aggiudica una nassa LUIS

L’attenzione dei concorrenti, prima e dopo la gara, e quella dei numerosi spettatori e curiosi è stata comunque tutta rivolta allo stand preparato da Vittorio Salis nel quale sono state ammirate ed apprezzate le nuove roubaisienne della serie Concept 8, sicuramente migliorate rispetto alle precedenti, e quindi veramente al top della gamma, le bellissime bolognesi, che fanno dell’affidabilità la loro caratteristica peculiare pur mantenendo una leggerezza e bilanciatura sopra le righe e le inglesi in tre pezzi che hanno trovato il favore dei presenti ritenendole adattissime, nei modelli in visione, alle caratteristiche dei nostri campi gara, Bomba e Corbara in primis.

Mi preme rimarcare come a tutti i partecipanti sia stato fatto omaggio, da parte degli organizzatori, di in secchio per pastura ed un chilo della stessa.

Con l’augurio di poter nuovamente organizzare e migliorare quello che è stato comunque un bel momento di socializzazione ed amicizia anche grazie al supporto della ditta TUBERTINI, l’ASD ARABONA F.C. TUBERTINI da un’arrivederci a tutti per la prossima edizione.

Un saluto a tutti gli amici di M.F. da Carlo Paolini.

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

 

dsc02092

dsc02091

dsc02090

dsc02089

dsc02088

dsc02087

dsc02086

dsc02085

dsc02084

dsc02083

dsc02082

dsc02081

dsc02080

dsc02079

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *