A PESCA IN MARE CON MARCO VICIDOMINI: OGGI PARLIAMO DEL FILO FLUORCARBON

L’amico Marco Vicidomini è un giovane collaboratore di Match Fishing che ama pescare in mare con l’ausilio della sua barca.

E’ il nonno a trasmettergli il fuoco della passione e ogni volta che il tempo glielo permette non ci pensa due volte per andare nel suo Tirreno partendo dalla sua terra livornese.

In questa puntata Marco ci parla del filo FLUORCARBON per pescare pesci sospettosi e diffidenti.

Quando la mangiata si avverte in maniera quasi impercettibile sul nostro cimino, impiegare oltre che a un ottimo amo anche un valido fluorocarbon risulterà determinante per la nostra pescata.

Il nuovissimo SMART ZERO FLUOROCARBON fa proprio al caso nostro. 100% fluorocarbon made in japan, in pesca risulta totalmente invisibile, resistente all’abrasione ma soprattutto ottimo per le sue qualità ibride di morbidezza e rigidità al tempo stesso.

Quando dobbiamo scegliere un monofilo per terminali infatti, se ne richiede la rigidità per non far ingarbugliare i braccioli in fase di calata mentre la morbidezza per presentare l’esca nella maniera più naturale possibile.

SMART è riuscita in questo prodotto a concentrate il meglio di entrambe, trovando un mix perfetto per la pesca a pesci sospettosi e diffidenti come le orate, mantenendo comunque inalterate le tipiche doti di un fluorocarbon 100% totalmente invisibile in acqua.

Il che ci permette, essendo totalmente invisibile, di poter impiegare diametri leggermente più sostenuti, dandoci più sicurezza durante le fasi di combattimento.

L’ampia gamma di misure ne rendono un filo validissimo per qualsiasi tecnica di pesca in mare e in fiume, dalla bolognese alla traina leggera o al bolentino pesante.

img-20161203-wa0012

img-20161203-wa0026

img-20161203-wa0030

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *