Rendimento Donne: Turrini ancora davanti a Pollastri

Botta e risposta fra due giganti dell’agonismo al femminile !

Per il secondo anno consecutivo, una grandiosa Silvina Turrini, che gareggia per il Gatto Azzurro Colmic di Reggio Emilia, conquista lo scettro di Primadonna nel Rendimento, sempre davanti alla Campionissima Simona Pollastri (Lenza Emiliana Tubertini)

Silvina Turrini (Gatto Azzurro Colmic), oltre al titolo iridato individuale, ha vinto anche la classifica di rendimento 2012-16, davanti a Simona Pollastri. Qui premiata al Pasinetti 2016, con Bastianacci e Natucci

Quest’anno comunque le nostre due campionesse sono state davvero protagoniste a tutti i livelli.

Simona ha vinto alla grande il campionato italiano, con una media stratosferica, ma Silvina ha attutito i danni, parando il colpo. A livello Mondiale poi apoteosi dorata per la Turrini, ma anche la Pollastri è salita sul terzo gradino del podio.

A livello di Rendimento, Simona (che non dimentichiamolo, avendo avuto un paio di stagioni opache e partiva quarta in griglia, avendo davanti anche Sgobbo e Borsari) ha avuto una reazione da grande campionessa, chiudendo la stagione con un 2 netto (quattro primi, un secondo, un terzo in Campionato ed un quinto al Pasinetti).

Simona Pollastri (Emiliana Tubertini), rallentata da due stagioni opache, ha ripreso a galoppare !

Turrini però ha fatto uno strepitoso 1,86 (due primi, quattro secondi ed un terzo) ed alla fine la mantovana chiude il quinquennio con 28 gare per la bella media di 2,68, ovviamente suo record personale. Va osservato che è in continua progressione da sette stagioni (nel 2010 vantava 4,33) davvero una locomotiva!

Simona, dal canto suo, ha ripreso a correre come sa e dal 3,52 di inizio stagione, si è riportata a 3,14, non c’è che dire…

Anna Sgobbo e Valentina Borsari non hanno potuto opporsi a simili “macchine da guerra” e peraltro non sono neanche incappate in una delle loro migliori stagioni (rispettivamente con parziali di 4,17 e 4,86) e chiudono comunque al terzo e quarto posto, invertendo le posizioni dell’ultimo Rendimento.

Quinta ancora Milena Camporesi che però, ferma da due anni, è arrivata ormai al limite minimo di partecipazione e sesta Federica Brilli che, nonostante una stagione normale, guadagna una posizione per via dell’uscita di scena di Giovanna Pasotti (bella carriera quella della bresciana…) che era sesta.

Nelle dieci Veronica Visciglia, Claudia Marchiodi, Anita De Cesaris e Lisa Giunti (ferma da due stagioni).

In classifica, con un minimo di 13 gare, sono in 19.

Classifica di Rendimento 2012-16 in pdf:

Rend.-Femminile

a cura di Stefano Bastianacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *