Report Gara pesca di superficie EGING SESSION 2017

Per il secondo anno consecutivo, Fisherman Club Salerno in collaborazione con ACSI – Salerno ha indetto e disputato una gara dedicata agli appassionati dell’Eging .

Domenica 29 Gennaio a Salerno presso l’arenile di Torrione si sono dati battaglia concorrenti provenienti da tutta la provincia di Salerno, per insidiare i cefalopodi presenti sul vasto campo di gara.

Mattinata fredda e ventosa, mare in scaduta, condizioni sufficienti per la ricerca di prede che pero’ sin dall’inizio della gara sembrano latitare .

I concorrenti piu’ tenaci hanno provato la ricerca a distanze elevate e sul fondale misto presente sulle estremità del campo di gara , pur riscontrando l’assenza dei tanto amati cefalopodi .

Una sosta, a meta’ gara, ha rinfrancato gli animi, con una abbondante colazione offerta da ACSI – Salerno , infatti i pescatori si sono ricaricati per dare di nuovo battaglia pur con rammarico per le ore perdute .

Il sole si e’ levato alto ed il caldo ha fatto scemare quelle ultime speranze di insidiare prede che, notoriamente, amano il freddo .

Infatti allo squillo della tromba di fine gara , non vi era nessuna preda nei carnieri dei vari concorrenti .

Pur con rammarico il Direttore di Gara ha dovuto procedere all’estrazione dei premi in palio , constatando pero’ il giubilo e la felicita’ dei partecipanti , che di buon grado hanno accettato le posizioni assegnate loro dalla sorte .

Festa comunque a base di pesca ed amicizia , aperitivo abbondante e brindisi con spumante rigorosamente italiano !

Il Presidente, Antonio Venosi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *