PESCARE SHOW 2017: UN’ALTRO GRANDE SUCCESSO!

Non sono ancora ufficiali i numeri dei visitatori accorsi a questa edizione del Pescare Show ma lunedì 27 febbraio quando calerà il sipario sulla kermesse vicentina sicuramente saranno battuti tutti i record delle edizioni precedenti.

Al Salone internazionale della pesca sportiva, svoltosi dal 25 al 27 febbraio, nonostante la giornata concomitante con l’apertura della pesca alla trota in torrente avvenuta in molte regioni proprio domenica 26 febbraio, il PESCARE SHOW si conferma quale appuntamento di riferimento per operatori e appassionati della pesca sportiva in Italia e all’estero.

Durante i tre giorni di Manifestazione, i visitatori hanno riempito i padiglioni di Fiera di Vicenza riservati ad operatori del settore tra produttori, grossisti e commercianti.

Sono state diverse le iniziative e gli appuntamenti organizzati, un ricco programma di eventi, spazi culturali, esibizioni e corsi dedicati ad uno sport sempre più praticato e seguito come la pesca.

Tre giorni ricchi di eventi e numerose novità dedicate a questo settore:

Interessante la presentazione ufficiale della Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva (FIOPS) tassello mancante nel sistema pesca “ha commentato Matteoli della Fipsas” una vera associazione di categoria.

La FIOPS ha un suo amministratore delegato e come Presidente è stato eletto Andrea Collini della COLMIC supportato dai vice presidenti Gabriele Tubertini, Roberto Trabucco e Lucio Di Carlo della Olympus.

Su questa nuova Federazione torneremo con uno speciale fatto da un riassunto dei vari interventi.

Si è tenuta la conferenza Stampa FIPSAS di presentazione del XV CAMPIONATO DEL MONDO DEI PREDATORI CON ESCHE ARTIFICIALI DA RIVA che si terrà dal 1 giugno al 5 giugno 2017 in Val di Sole e del XXIII CAMPIONATO EUROPEO DI PESCA AL COLPO Canal Bianco Adria – Loreo in calendario dal 15 al 21 maggio 2017.

Il Presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli e il Presidente del Settore Pesca di Superficie Maurizio Natucci hanno annunciato ufficialmente la realizzazione di questi eventi in Italia.

Molteplici le iniziative rivolte a tutti gli amanti della pesca che hanno avuto l’occasione di esplorare i vari aspetti di tale disciplina sportiva: la mostra di antiche attrezzature a cura di Antipes – Associazione Nazionale Collezionisti Antiche Attrezzature da Pesca – e l’esposizione di accessori ed oggettistica, hanno catturato l’attenzione dei visitatori, insieme all’area dedicata alla pesca a mosca di Fly Tying.

Oltre a questi particolari appuntamenti, la Manifestazione ha visto molteplici iniziative tutte riprese dalle telecamere di Italian Fishing TV media partners ufficiale del Pescare Show 2017 e approfondite con reportage dai numerosi collaboratori del portale web Match Fishing Italia.

Tantissime attività presso lo stand Fipsas su tutte la presentazione dei Profili dei Campioni, Costruzione di artificiali di pesca a mosca per bambini, simulatore di pesca e tanti gadgets .

Al Pescare Show 2017 si è tenuta anche la riunione tra il direttivo FIPSAS, i CT, i vice CT ed i componenti del Comitato di Settore Pesca di Superficie per la programmazione dell’attività agonistica di tutte le discipline sportive interessate.

Nei prossimi giorni potrete visualizzare su MF lo “Speciale Pescare Show” con vetrine di prodotti delle aziende e approfondimenti sulle varie iniziative.

E adesso una prima carrellata di fotografie sull’evento di Vicenza.

Ovviamente non ci siamo fatti mancare il tempo per una visita nel centro di Vicenza dove abbiamo potuto ammirare la bellezza della piazza con la Basilica del Palladio.

Si entra e nel padiglione 7 abbiamo trovato l’expo dei grossisti.

Un grande acquario ha ricco di predatori quali persici, salmonidi, lucci ha tenuto centinaia di visitatori a bocca aperta con occhi pieni di emozione per osservare i tanti pesci nuotare e lo spettacolo degli attacchi alle esche artificiali senza amo lanciate dall’alto dagli operatori della Plus Fishing.

Luca Caslini ed Alessandro Scarponi non hanno mancato di commentare questo spettacolo per conto di Italian Fishing TV .

Tanti visitatori per provare le nuove attrezzature nei vari stand. Nelle prossime ore quindi torneremo con uno speciale dove metteremo in vetrina prodotti e commenti tecnici dei vari operatori.  Vi presenteremo prodotti di Tubertini,  Trabucco,  Milo,  Stonfo,  Marukyu, pasture Fishdream, Matrix,  Gargantini pesca in Carinzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *