TROFEO INVERNALE A SQUADRE 2017 AI LAGHI TENSI

 

Si è concluso, in data 26 febbraio, un esaltante Trofeo Invernale ai Laghi Tensi di Biandrate (NO), un palcoscenico spettacolare, che lo vede protagonista in diverse competizioni da diversi anni.

Il trofeo è stato organizzato dalla ASPD Team Nordica Ravanelli Trabucco, società nota nel mondo della pesca in laghetto perché negli ultimi anni si è sempre imposta, con i suoi bravissimi agonisti, in ambito regionale lombardo e non solo, e dal 2017 ha stretto un gemellaggio con la nota e conosciuta società di Soresina, la Ravanelli Trabucco, che per l’ occasione ha fatto partecipare all’ evento un pluricampione della pesca al colpo, nonché testimonial dell’ azienda Trabucco, il grande Luigi Sorti.

Ma torniamo al Trofeo Invernale, che si è svolto nel Lago 1 dei Laghi Tensi; i quattro concorrenti di ogni squadra sono stati  suddivisi in 4 diverse zone: la prima e seconda in sponda canneto, la terza in spiaggetta e la quarta in sponda anatre.

La pescata è stata in gran parte impostata dai concorrenti con una partenza sotto punta con lenze che oscillavano dal mezzo grammo al grammo, in base alla profondità di ogni picchetto, per poi passare a lenze più sostenute, fino a 3 grammi, con banda da 2,5 metri, per andare a insediare quei pesci, che col grande freddo patito a febbraio, stazionavano sul fondale a centro del lago.

Sono stati catturati carassi di un peso notevole e carpe che variavano dal kg ad esemplari fino ai 5 kg; il lago, nonostante le rigide temperature, ha risposto degnamente e si sono verificati pochissimi cappotti.

All’ambita competizione hanno partecipato dei cavalli di razza marcati COLMIC, capitanati dal pilastro mediatico, nonché titolare del negozio Cacciapesca Gallo Shop, che presto vedremo fondersi in una nuova realtà, entrando in società con il pluri ed affermato campione dell’ Oltrarno Giampaolo Schiesaro, ottimo pescatore e, per chi ha la fortuna di conoscerlo di persona, vero modello di gigante buono e persona veramente squisita; a loro si è unito il fortissimo agonista della Nazionale e in forza da anni all’ Oltrarno, nonchè socio di Schiesaro, il mitico Stefano Premoli; per ultimo, a completare questa fortissima squadra, è stato scelto il ” MAESTRO ” Luciano Di Pierro, un vero big della pesca che, nonostante gli anni passino, non perde il vizio di passeggiare sui gradini alti del podio.

Questa Squadra, denominata i “GALLI” ha vinto la competizione, conquistando con sole 19 penalità in 3 prove il gradino più alto del podio. Bravi ragazzi!

Subito dietro, in seconda posizione a sole 3 penalità, si sono piazzati dei ragazzi veramente forti, un gruppo che l’ anno scorso aveva vinto il trofeo e che anche quest’ anno, dopo 2 prove, era in testa, stiamo parlando dei giovani lupi della Team Nordica Ravanelli Trabucco sq B: Corrado Grande, Davide Bisio, Spessa Roberto, Marco Eliseo.

Veramente bravi, bravi, bravi!

In terza posizione, a pari merito di penalità, sono arrivate la squadra capitanata dal Presidente della famigerata società dei Lupi Nordici, Tugnolo Giovanni, che con l’ausilio del suo grande amico e socio Teo Toffanin e il supporto della coppia stellare Luigi Sorti e Max Merlo, hanno totalizzato 32 penalità, le stesse della squadra dei “Puccia” capitanata dal “Re dei carassi” Luca Colombo, l’ amico Mauro Caimi comunemente chiamato Bob, per via della sua collezione di coppole, che sfoggia durante le pescate in tutte le stagioni, Max Toretta, il Re dei fornelli, che regala soddisfazioni ogni qualvolta si cimenta in pescate difficili e infine io, Fabio Puricelli, il Bun nò per eccellenza, che va bene per la compagnia a tavola ma non di certo per portare poche penalità alla squadra. Comunque alla fine il terzo gradino del podio se lo aggiudica la Team Nordica Ravanelli sq. A per aver avuto una penalità migliore.

Un GRAZIE di cuore a tutti per la collaborazione, per le fantastiche giornate passate insieme e un caloroso “Arrivederci al prossimo anno!”

 

Fabio Puricelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *