ASD LENZA CUPRENSE “IVO PASTORI“ AL VIA CON RINNOVATO ENTUSIASMO

Nelle Marche in provincia di Ancona, per esattezza nei Colli Esini, esiste un paese dove la passione per la pesca non è e non è mai stata cosa da poco: CUPRAMONTANA.


Bacino di Fiastra

La passione per la pesca in provincia di Ancona nasceva grazie alla tanta offerta e accessibilità ai laghi di cava e al bellissimo fiume Esino. Nonostante oggi in questa provincia non si hanno più molti campi gara, la pesca resiste ancora bene e ci sono molte società virtuose.


Bacino di Fiastra

Una di queste è senza dubbio la Lenza Cuprense.

Nella patria del verdicchio la pesca è praticata da molti appassionati e questa piccola società di pesca mantiene e rinnova ogni anno un entusiasmo invidiabile.

Fondata nel 1976 con il nome di APS Cupramontana, partecipa a diversi campionati Zonali.


Panoramica gara a Cerreto

Nel 1988 cambia il nome in ASD Lenza Cuprense “Ivo Pastori “ in onore a uno dei suoi fondatori per molti anni presidente di società e presidente provinciale. Successivamente parteciperà anche ad alcuni campionati di serie A 4.

In questa società nasce agonisticamente parlando un giovane dalle grandi prospettive che darà lustro alla società con la partecipazione a grandi manifestazioni: Cristian Gabarrini.

Alla sola età di 13 anni Cristian arriva undicesimo ai campionati Italiani per ragazzi entrando nel 2002 in Club Azzurro e successivamente convocato in nazionale dove piazza un ottavo assoluto e migliore degli Italiani al Campionato Mondiale in Arno a Calcinaia di PISA.

Nel 2003 viene convocato per il Campionato Mondiale in Portogallo e nella prova del sabato ottiene un primo assoluto, che seguito da un sesto posto nella prova della domenica lo relega al dodicesimo posto individuale.

Oggi Cristian milita nelle file della Valdera Colmic e partecipa al CIS e al Club Azzurro, i suoi successi e risultati sono a conoscenza di tutti, a dimostrazione che non ha tradito tutte le aspettative che da bambino con i colori della Lenza Cuprense aveva prospettato.

In questa società ovviamente milita il papà di Cristian Alferino, un instancabile organizzatore che con tanto entusiasmo gareggia e partecipa fattivamente alla vita e all’organizzazione della società.

Molte le presenze e le vittorie nei campionati promozionali di squadra e individuali, così come sono molte le partecipazioni al campionato regionale. Oltre a vantare la presenza tra le proprie fila del campione Regionale Individuale 2016: Stefano Garbatini.

Molti dei fondatori ancora oggi sono presenti in società, pescando e gareggiando con l’entusiasmo dei ragazzini, dal Presidente Cesare Peroni a Zangiacomi Angelo, per finire al mitico “Pacì“ Pacifico Ciciliani.

Oggi la Lenza Cuprense ha riportato a casa vecchi soci come Alberto Cacciamani, riacceso la passione agonistica a Paolo Agostinelli e Paolo Peroni.

Ha poi terminato un grande pesca mercato con l’acquisto di: Andrea Amici, Davide Bettini e Federico Bettini dallo Spinning Club Castelbellino, Max Mattioli dall’Adriatic Team Rimini, Vincenzo Privitera dai Delfini Cerreto D’Esi e Luca Serpilli da APSD Recanati.

Affronterà una stagione molto impegnativa con due formazioni al Campionato Regionale e due al Campionato Promozionale.

Nell’augurare un grande in bocca al lupo per la prossima stagione agonistica, ci congratuliamo con la Lenza Cuprense raccomandandoci di mantenere sempre vivo il suo entusiasmo e la forte passione per la pesca.

Per Match Fishing LUIGI BELLI.


Alberto Cacciamani


Alferino Gabarrini


Andrea Cerioni


Carlo Costi


Carlo Costi


Cristian Gabarrini


Gianluca Cordini


Luca Serpilli


Max Mattioli


Max Mattioli


Pacifico Ciciliani


Paolo Agostinelli


Stefano Garbatini


Stefano Garbatini


Stefano Merli


Vincenzo Privitera


Angelo Zangiacomi


Cesare Peroni


Davide Bettini


Prov.le 2014 Garbatini


Squadra promozionale 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *