FISHERMAN CLUB SALERNO ASD

Per la prima volta ACSI – Salerno in collaborazione con la Societa’ Fishrman Club Salerno ASD ha indetto una gara dedicata alla pesca sportiva ed agli appassionati del Surfcasting , andando a creare il primo Campionato Provinciale individuale SURFCASTING 2017 – ACSI Salerno  .

Domenica 19 marzo e domenica 23 aprile 2017 a Salerno,  presso l’arenile di Via Allende,  si daranno battaglia concorrenti provenienti da tutta la provincia di Salerno, per insidiare le prede presenti sul vasto campo di gara, con l’obbiettivo di conquistare l’ambito Titolo di Campione Provinciale SURFCASTING 2017  .

La gara si articolera’ in due distinte manche,  che prevederanno l’assegnazione di punti ad ogni centimetro di lunghezza di pesce pescato , utilizzando la tecnica del lancio da spiaggia e il rilascio delle prede onde evitarne la morte , quindi con l’utilizzo del catch& release , che ormai da tempo fa’ si che la nostra fauna ittica venga preservata dai pescatori ricreativi .

Il surfcasting e’ una disciplina molto praticata nei nostri mari , e non mancheranno le presenze di agonisti preparati ed agguerriti , pur rimanendo nello spirito ludico di queste manifestazioni che mirano ad aggregare gli appassionati del genere con spirito cameratesco e goliardico  .

Special Guest il notissimo Raffaele STRIANO che ormai da un ventennio e’ presente sui campi di gara della regione e sovente in ambito Nazionale come Giudice di gara , che presenziera’ alla manifestazione e consegnerà i premi ai migliori classificati di giornata .
Festa comunque per tutti,  comunque, a base di pesca ed amicizia , con gadget , medaglie di partecipazioni e premi finali,  per darsi infine appuntamento al 23 Aprile, data in cui, dopo la disputa della seconda manche del Campionato,  si consacrerà il Campione Provinciale surfcasting 2016 ACSI Salerno  !

Il Presidente

Antonio Venosi

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *