TUBERTINI DAY AI LAGHI DI FALDO

Domenica 12 Marzo, presso i Laghi di Faldo a Umbertide, si è svolto il tradizionale Tubertini Day, organizzato dall’ ASD Quintana San Marco di Perugia.

In una giornata meteorologicamente splendida i 160 concorrenti si sono dati battaglia a colpi di roubasienne per aver ragione dei carassi e delle carpe che popolano il lago.

Il colpo d’occhio era veramente notevole, con un mare di giallo-nero che copriva in modo uniforme le sponde dell’invaso umbro.

Molti anche gli appassionati che, pur non partecipando, si sono soffermati ad osservare gli agonisti della Lenza Emiliana, capitanati dal grande Ferruccio Gabba, sempre presente a questo evento.

Al termine della gara gli organizzatori hanno predisposto un ottimo spuntino, annaffiato da un bicchiere di vino offerto dalla Vecchia Cantina di Montepulciano, che non ha fatto mancare il suo contributo alla riuscita della manifestazione.

Molto ricca la premiazione: Pier Luigi Selva, della GPO Imolese si è aggiudicato il 1° assoluto con 5,4 kg e si è portato a casa una bellissima roubasienne Tubertini Evola Next. Al 2° posto si è classificato Francesco Marini della Lenza Emiliana, che ha ceduto il premio (un bel panchetto Tubertini Jack) a Daniele Muffo dell’ASD New Team di Pescara, mentre il terzo gradino del podio è stato di Marco Rossini dell’ASD Quintana San Marco, che ha vinto una bella canna inglese Concept Match.

Si è conclusa così questa bella manifestazione, perfettamente organizzata dai ragazzi dell’ASD Quintana San Marco, che hanno dato appuntamento a tutti al 2018 per la prossima edizione.

Qui le classifiche:

Classifica Finale Tubertini Day 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *