A Medelana a scuola di pesca

Bellissima iniziativa messa in atto dalla società Cannisti Castel Maggiore che, con il patrocinio della ditta Maver sponsor della società, ha organizzato uno stage di pesca sulle sponde del canale Po di Volano in località Medelana, con lo scopo di studiare l’impiego delle nuove pasture e delle terre con l’utilizzo di fouillis, per favorire la crescita tecnica dei molti giovani, e non solo,  che attualmente militano nelle fila della società felsinea.

In “cattedra” a tenere la lezione un fior di campione dell’orbita Maver quale  Michele Naro coadiuvato da Franco Boccafogli, altro big nero-verde e da  Matteo Pirazzini della Paioli Sport-Maver.

Dopo una prima lezione di teoria, nella quale hanno spiegato quali sono le proprietà e le qualità delle pasture,  Michele e Franco hanno fatto vedere dal vivo in che modo e con quale percentuali andrebbero impastate sia le pasture che le terre, per la cronaca messe a disposizione  dalla Maver.

Finita la parte preparatoria, tutti gli intervenuti si sono piazzati con panchetto e roubaisienne per mettere in pratica le nozioni appena apprese.

Mentre i ragazzi della società pescavano i nostri “maestri” sono passati tra loro dispensando consigli, correggere eventuali errori di impostazione e dare ottimi suggerimenti su come impostare la pesca.

Decisamente una bella iniziativa, quella messa in atto dalla Castel Maggiore, iniziativa che sarà sicuramente replicata su altri campi di gara, allo scopo di migliorare il livello tecnico di tutta la società.

Di questo bisogna senz’altro dare merito a Matteo Pirazzini della Maver, nonché socio del club castellano e al Neo Presidente Elvira Cevenini, che questa iniziativa hanno voluto, promosso e realizzato, con molta determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *