SURFCASTING 2017 ACSI: 1^ Prova Campionato Provinciale Salerno

Domenica 19 marzo , presso l’arenile antistante Via Salvador Allende a Salerno (Z.ind.) si e’ svolta la prima manche del Campionato Provinciale SURFCASTING 2017 ACSI-Salerno .

Al via numerosi atleti provenienti da tutta la provincia che si sono dati battaglia in una serata uggiosa , ma con condizioni meteo-mare favorevoli .

La Direzione di gara guidata dal Presidente del Fisherman Club Salerno e dal suo staff di collaboratori, ha predisposto un sontuoso gazebo sull’arenile dotato di una illuminazione eccellente e un buon sistema di amplificazione.

Segnaliamo curiosita’, mai vista sui campi di gara di pesca sportiva , infatti con la collaborazione della guest star della serata, Raffaele STRIANO, si e’ provveduto a consegnare i premi con sottofondo musicale adatto all’occasione.

La gara vera e propria e’ iniziata sin dai primi minuti dal via, con la cattura di numerosi saraghi fuori misura minima consentita dal ”catch & release”, misura fissata in soli 12cm e quindi i ripetuti rilasci lasciavano l’amaro in bocca a molti concorrenti .

Nell’avanzare del buio si e’ notato un brusco arresto delle catture, ma poi nello spazio di una mezz’ora le catture sono riprese, sopratutto nel settore centrale del campo di gara .

Il moto ondoso in scaduta di bassa intensita’ e un leggero vento di Libeccio tendente allo Scirocco hanno permesso la cattura di saraghi in abbondanza, tante mormore e una bellissima Ombrina.

Il primato della serata si e’ deciso agli ultimi secondi , infatti i tre atleti piu’ performanti hanno catturato le loro ultime prede nei pochi minuti finali, ed infatti il vincitore Domenico Grimaldi effettuava l’ultima cattura pochi secondi prima del segnale di fine gara sotto gli occhi vigile dell’ispettore di sponda che verificava la validita’ della preda .

Il secondo classificato Antonio Saggese del Fisherman Club Salerno si vedeva sfuggire una vittoria di giornata per pochi centimetri, pur consapevole dell’ottimo risultato conseguito che sicuramente gli dara’ un grosso vantaggio alla seconda prova del Campionato.

Una menzione speciale al terzo classificato, Andrea DePadova, che con poche prede e’ riuscito a strappate il terzo posto all’ottimo Vincenzo Coppola che comunque, con una ottima prestazione, avrà ottime speranze per la prova finale del 23 Aprile .

A fine gara una vera festa dello sport, un vero trionfo per tutti i partecipanti, infatti la Direzione di gara ha offerto ricco buffet con bibite, gadget e ricchi premi .

Al primo classificato oltre ad una bellissima coppa ricordo, e’ spettato un mulinello ed un Buono Acquisto del valore di Euro 50, offerto dal noto negozio di articoli di pesca, IL PESCATORE MATTO di Mercato San SEVERINO.

Alle ore 22,30 circa terminata la premiazione gli atleti con molto entusiasmo si davano appuntamento alla prossima prova del 23 aprile 2017 .

Il Presidente
Antonio Venosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *