DA COLMIC,…..ISPANIC SHAD !

Avere uno stickbait veramente efficace era la nostra priorità. Per soddisfare questa necessità dovevamo ottenere movimenti
adescanti in fase di caduta, di recupero e di twiccing.

Avere un’esca che permettesse di coprire lunghe gittate era un’esigenza quasi scontata. L’Ispanic Shad si muove rollando e vobblando con il suo corpo dalla sezione triangolare. La coda con appendice a lancia continua a muoversi in maniera sinuosa, sia nel recupero, che in caduta.

Con i vari tipi di recupero l’esca può simulare, sia il movimento esplosivo dei pesci inseguiti dal predatore, sia il movimento erratico di un pesce ferito, o ignaro di essere la prossima preda.

Il movimento risulta naturale e adescante con inneschi texas spiombato, drop shot, jig head, wacky rig, e split shot. Il peso del corpo facilità lunghe gittate di lancio. Si tratta di un’esca versatile ed estremamente catturante di cui è stata avvertita la necessità pescando nei grandi laghi spagnoli da qui il suo nome, ma che è diventata la chiave di lettura per effettuare belle catture anche nelle acque italiane, sia dolci, che salate.

UPDATE HERAKLES 2017.indd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.