CANALBIANCO LOREO: IL TROFEO SARTORI E RUZZANTE A BRUSCIA E CORRADI

Il pesce del primo aprile questa volta lo hanno preso in tanti con la differenza che si trattava di pesci veri e non del solito scherzo legato al primo aprile.

In tanti si sono presentati alla gara magnificamente organizzata dalla società lenza Loredana Tubertini di Loreo per concorrere al Trofeo Sartori e Ruzzante due ex soci della società polesana.

Il raduno come sempre è stato effettuato nel centro di Loreo e fin dalle prime luci dell’alba una marea di uomini vestiti di colori diversi in ragione dello sponsor di riferimento.

Prevalente in questa occasione il giallo e nero della ditta Tubertini che a distanza di poche ore organizza il grande evento memorial Marcel Van Den Eynde divenuta ormai una classica di inizio stagione.

I concorrenti sono stati disposti sul canalbianco chiatte e fronte chiatte situato, e qui lo diciamo una volta per tutte, nel Comune di Loreo.

Non si capisce perchè tutti continuano a dire…il canalbianco di Adria quando invece è il Comune di Loreo ad avere l’onore di ospitare questo campo gara.

Ad Adria invece va lasciato il canalbianco nel tratto di Piantamelon dove oggi tra l’altro veniva organizzata la gara di feeder.

Ciò detto, passiamo in rassegna la parte più tecnica e sportiva andando a sentire il commento dei vincitori della gara ovvero i due giovani alfieri della società Lenza Emiliana Tubertini Lorenzo Bruscia e Marcello Corradi i quali sbaragliano il campo agli avversari andando a vincere con un peso superiore ai 17 chili.

A 4 etti di distanza si piazza seconda la coppia formata da Luca Bini e Davide Lupacchino della società Arno Team Trabucco mentre la terza piazza è per Maurizio Biancoli e Rubens Raimondi sempre della Lenza Emiliana Tubertini con un peso di poco superiore ai 13 mila punti.

Sul lato fronte chiatte vi hanno pescato 87 coppie e 40 coppie sul lato chiatte.

La proloco di Loreo in piazza Madonnina ha organizzato un fritto di pesce per tutti i pescatori consumato in occasione delle premiazioni finali.

La giornata è stata positiva per i due ragazzi vincenti di casa Tubertini i quali sono riusciti a vincere con due differenti impostazioni. Lorenzo Bruscia ha pescato con poco appoggio mentre Marcello ha pescato più appoggiato con un pallino in terra a sfera a sfiorare.

La regolarità sicuramente ha pagato di più per quanto riguarda la pescata di Lorenzo mentre Marcello ha preferito fare la taglia a discapito della regolarità.

L’acqua è andata piano tanto che Bruscia ha utilizzato dei galleggianti da 6 grammi fino a dei vela da 10 grammi. Anche Marcello ha fatto le stesse cose utilizzando lenze delle stesse grammature.

La giornata oggi è stata anche proficua in virtù del fatto che non c’è stato uno sbalzo della marea molto accentuato e quindi si è potuto pescare molto bene.

Da segnalare alcuni team stranieri arrivati per testare il campo gara in previsione del prossimo campionato europeo di pesca al colpo.

Giuseppe Segarelli della società lenza Loredana, unitamente ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Loreo Stefania Erdmann, dell’Associazione LoreoCom Sabrina Converso ringraziano tutti i partecipanti e danno appuntamento alla prossima edizione di questo trofeo Sartori e Ruzzante.

Settori Colpo

 

Da Loreo per MF, Sabrina Converso.

GALLERIA
FOTOGRAFICA GARA COLPO

LE PREMIAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *