LA LENZA CASALASCA SCALDA I MOTORI !

Una domenica speciale che il Presidente Angelo Martani e i dirigenti della LENZA CASALASCA hanno voluto riservare a tutti i soci nel segno del divertimento e della buona tavola.

La location di questa domenica così vicina alla festività Pasquale sono stati i laghetti Paradiso di Fontanella (CR) gestiti dal grandissimo Virgilio e famiglia.

La gara , riservata agli agonisti della società , denominata “gara di Pasqua” ha visto la partecipazione di una quindicina di concorrenti distribuiti in due settori sulle sponde del lago piccolo riservato, su prenotazione, a Società di pesca per effettuarvi gare alla carpa con tecnica roubaisienne.

La disposizione del lago permette agli agonisti di avere la propria auto dietro al proprio picchetto, picchetti che sono segnati da pedane.

Come dicevamo sono stati due i settori che hanno visto sfidarsi individualmente i garisti , settori che sono stat vinti da Luca Lepore con oltre 10 kg. e da Cristian Filippini che ha sfiorato i 10 kg di peso.

Entrambi hanno sfruttato al meglio la pesca a galla di bellissimi carassi, cavedani, scardole e qualche rara carpa.

Tre ore passate in allegria “gufandosi” gli uni con gli altri, scambiandosi consigli e imprecando alla sfortuna quando qualche pesce di taglia se ne andava salutando il concorrente che già prevedeva una rimonta clamorosa ci siamo tutti portati “con i piedi sotto la tavola” e abbiamo mangiato pasta ai funghi e una sontuosa grigliata preparata dallo chef Virgilio a base di alette di pollo, costata di manzo di circa 600 gr. di peso a testa e costine di toro argentino.
Dopo aver mangiato dolci e annaffiato il tutto le premiazioni hanno concluso una bellissima giornata di amicizia.

E’ doveroso ringraziare il Presidente , il grande Ribo che non ha voluto mancare a questo appuntamento e Flavio, Ugo, Cristian, Luca , Giuseppe presentatosi a metà mattina con la focaccia per tutti e per ultimi tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione.

Ora sono finite le pool di riscaldamento e si comincerà a fare sul serio……si sente profumo di Mincio!
FORZA LENZA CASALESE!

Arrivederci al prossimo appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *