AGONISMO BOLOGNA: NEL PROVINCIALE, SUCCESSO PIENO DELLA CASTELMAGGIORE MAVER

Domenica 23 aprile, nel campo di gara del Canale Riolo a Malalbergo (BO), con l’organizzazione della Società Amo Panigale Bazza, si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale Promozionale della Sezione FIPSAS di Bologna.

La classifica finale recita così: 1^ la squadra A, 2^ la squadra B, entrambe della Cannisti Castel Maggiore Maver.

Un dominio assoluto che mi fa ricordare un vecchio titolo che un grande amico e collega giornalista fiorentino, tale Stefano Bastianacci, dedicò alla società in tempi in cui i “castellani” dominavano in lungo e in largo a livello nazionale: “Castel Maggiore rullo compressore”.

Lo ripeto quale augurio per il futuro della società che, per impegno e coraggio (oggi ha schierato un diciottenne e due diciasettenni), merita di ritornare presto tra le grandi del nostro sport.

Il campo di gara era molto difficile poche le catture, sia a roubaisienne oppure con l’inglese in prossimità della sponda opposta. Bisogna essere convinti di quello che si faceva ed i ragazzi della Castel Maggiore lo erano ed il risultato li premia, come già detto, la squadra A della Castel Maggiore composta da: Marco Ballestri, Mauro Tugnoli, Daniele Marangon, Alessandro Bernardi, al secondo posto la squadra B composta da: Elvira Cevenini, Alberto Rossi, Silvio Correggiari, Paride Borsari.

Il podio è completato dalla squadra A della Sasso Marconi sul terzo gradino del podio.

Nelle foto che corredano il servizio vi è la foto di Gabriele Stanzani, un veterano della Castel Maggiore che gareggiava come individuale che ha ottenuto il 1° di settore ai suoi fianchi due giovanissimi del club castellano, Jacopo Adesso (18 anni) che ha ottenuto il 2° di settore, a destra Michael Cerè (17 anni) 1° nel suo settore.

Come a dire “il passato ed il futuro della Castel Maggiore.

Umberto Tarterini

CLASSIFICA FINALE A SQUADRE:

1 CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER A 13
2 CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER B 17.5
3 CANNISTI SASSO MARCONI MAVER A 18
4 AMO PANIGALE BAZZA B 18.5
5 G.P.O. IMOLESE TUBERTINI A 19
6 CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER C 20
7 TEAM CREVALCORE TUBERTINI A 20.5
8 MINERVA ROSSOBLU 68 TEAM BAZZA A 21
9 LENZA MEDICINESE TUBERTINI A 21
10 ATC DOZZA MAVER A 22.5
11 LENZA CASALECCHIESE TUBERTINI A 23
12 AMO PANIGALE BAZZA A 23
13 CANNISTI SASSO MARCONI MAVER B 25
14 LENZA CASALECCHIESE TUBERTINI B 25
15 AMO PANIGALE BAZZA C 27

?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.