TROFEO SERIE A1: TEAM RAVANELLI E CANNISTI CESANESI AL TOP IN CANALBIANCO A LOREO

La 1° prova del Trofeo di serie A1, un trofeo che vede impegnate 40 squadre a giocarsi i pochi posti disponibili per il Cis del 2018, si è disputata domenica 23 aprile sul campo gara Canalbianco in sponda destra nel Comune di Loreo.

La gara e’ iniziata alle ore 10 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno fatto il classico fondo a mano con pastura e terra a 11,5 o 13mt di canna per poi alimentare durante la gara con la scodella con terra e fouille.

Il canale si e’ presentato ad inizio della gara con acqua alta e molto lenta per poi scendere durante la gara e quindi muoversi leggermente di più’ verso il mare; per questo si e’ iniziato la gara con lenze più’ leggere da 5-6 gr anche con gall. normali per finire con grammature più’ pesanti a vela anche da 15-20gr.

Le catture sono state prevalentemente le classiche breme del canale, con dei cefali e qualche Siluro (per chi ha voluto rischiare questa pesca) determinante per il piazzamento del settore.

La prima prova e’ stata vinta dalla S.P.S. Ravanelli Trabucco con 6 penalità’ con la formazione composta da Roberto Salmi, Simone Ravizza, Massimo Toretta e Marco Fracassi con loro in squadra a girare anche Stefano Zangani e Luca Premi a pari punteggio con la A.S.D. Cannisti Cesanesi Milo sempre con 6 punti ma con un pescato più basso, mentre in terza posizione troviamo la Nuova Lioyd A.P.S.D. (Colmic) con 10 penalità.

classifica A1 – 1° prova

Adesso con i trofeo di serie A1 un arrivederci alla 2° e 3° prova che si svolgeranno a giugno nel Cavo Lama nel Tratto Centrale.

Simone Ravizza

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.