Fipsas Venezia: “EL VECIO PESCAOR” – 6° Baby Fisherman

Noi che siamo “malati” di pesca e di agonismo, abbiamo quasi un pensiero fisso: le gare.

Ma oggi non voglio parlarvi di Campionato Regionale o di provinciali varie.
Oggi vorrei parlarvi di una splendida manifestazione giovanile svoltasi il 1° maggio nel Veneziano.

Una gloriosa associazione sportiva, la Pesca Club El Vecio Pescaor, in collaborazione con la Fipsas di Venezia, dopo i grandi successi degli anni precedenti, ha organizzato il 6° BABY FISHERMAN.

Alla manifestazione potevano partecipare tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie di Marcon, Gaggio, San Liberale, e Dese.

I pesci da catturare erano le trote, ed il laghetto che li avrebbero ospitati era quello che già li avevano ospitati in passato: il laghetto da Piero a Musestre.

Tutta l’attrezzatura e le esche, sono state messe a disposizione dai soci del Vecio Pescaor.

La formula adottata è davvero bella. Ogni iscritto, doveva catturare tre trote. Raggiunta quota, subentrava un altro. La manifestazione si sarebbe chiusa solo dopo che l’ultimo aveva raggiunto le sue tre trote.

Nell’attesa del proprio turno di pesca, i giovani pescatori, sono stati intrattenuti con giochi, karaoke ed altro.

Al mattino del primo maggio un vero successo. 117 iscritti. Quasi un record.

Bambini e bambine dai 4 ai 12 anni si sono cimentati con la canna e con il microfono del Karaoke.

Una vera grande festa, per i piccoli ed anche per i grandi, in alcuni casi più emozionati dei giovanissimi protagonisti.

Questa grande e meravigliosa festa è il frutto del lavoro del Pesca Club El Vecio Pescaor, ma anche degli sforzi della Fipsas di Venezia, che attraverso i sui Istruttori, da anni lavora assiduamente nelle scuole della provincia, puntando in particolar modo sull’Ecologia, l’ambiente che circonda, e l’importanza della sua salvaguardia, argomento fondamentale per poter godere al meglio il nostro bellissimo sport.

Oltre Al Vecio Pescaor, ed alla Fipsas di Venezia, un ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno sponsorizzato questo evento, permettendo l’ottimo svolgimento e contribuendo affinché alla fine ogni iscritto se ne andasse a casa con una canna da pesca.

Chiusura finale con una gustosissima grigliata.
Ed ora aspettiamo tutti anche nel 2018.

Moreno Coin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *