3° TROFEO “NOI AMICI DELLA PESCA PER LA SCLEROSI MULTIPLA”

Ancora una volta vince la solidarietà presso le sponde del lago Borghese a Monsummano Terme, dove si è svolto il 3 Trofeo Noi Amici Della Pesca Per La Sclerosi Multipla dedicata al grande campione Carlo Chines con il patrocinio della F.I.P.S.A.S, e nel nome del suo Presidente , Maurizio Natucci, ed in collaborazione con la nuova società LOMCER MONTECATINESE capitanata da Andrea Vitelli.

L’evento è stato sponsorizzato da grandi marchi aziendali del settore della pesca del calibro: COLMIC ITALIA SPA,PRESTON INNOVATIONS,ITALICA FISHING,TRABUCCO,PAN &COMPANY,TUBERTINI HIGH QUALITY,sempre attente e pronte a porgere una mano quando si parla di solidarietà.

Due parole vanno spese per il lago Borghese un bellissimo impianto che sotto la guida della FIPSAS PISTOIA va sempre migliorando con una grossa varietà di pesci anche di grossa taglia, ottimo anche il servizio di ristorazione a prezzi modici il che non guasta.

Per fortuna il tempo è stato clemente ed ha permesso lo svolgimento della gara con una grossa affluenza di pescatori venuti da ogni parte d’Italia.

La manifestazione ha visto impegnati i concorrenti in due gare differenti una al feeder ed una al colpo,nelle quali i concorrenti si sono sfidati in un clima di solidarietà ed amicizia.

Nella gara al colpo vediamo vincitore Daniele Mantellassi,mentre per il feeder vediamo primeggiare su tutti Paolo Pistolesi un nome a noi già noto per aver vinto la scorsa edizione.

Dopo la premiazione vi è stato un momento di commemorazione con la consegna di una targa, alla famiglia di Carlo Chines, che così recita : “A Carlo uomo e pescatore esemplare che con la sua passione per la pesca ha saputo trasmettere alle nuove generazioni ,i valori per lo sport,dell’altruismo e della solidarietà umana. ” E chi….!!meglio del grande campione Enrico Bonzio, amico fraterno, poteva consegnare la targa alla dolcissima moglie di Carlo ,visto tutti gli anni passati insieme sulle sponde dei vari laghi e fiumi di tutto il mondo? Un grande plauso va fatto alla Associazione Onlus “Noi Amici Della Pesca Per La Sclerosi Multipla ” ai quali va il merito di essere riusciti ancora una volta ad unire un bellissimo sport come la pesca, alla solidarietà.

Da Monsummano Terme è tutto, alla prossima.

Luciano Mereu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.