XXIII° Campionato Europeo di Pesca al Colpo: Al via sul canalbianco le prove ufficiali

Tutto è pronto per accogliere le squadre sul Canalbianco a Loreo per concorrere al XXIII Campionato Europeo di Pesca al Colpo.

Gli addetti all’organizzazione hanno lavorato duramente in questi giorni compreso oggi per far trovare il campo di gara nella forma più accogliente possibile.
Infatti da domani inizieranno le prove ufficiali con le squadre che si collocheranno nei box assegnati dal Giudice internazionale sulla sponda destra del Fronte Chiatte.
Giovedì pomeriggio avrà luogo ad Adria la cerimonia di presentazione delle squadre e poi nel prossimo fine settimana le due manche che decreteranno la squadra Campione d’Europa.
Diverse le squadre arrivate in giornata a Loreo e tra queste non poteva mancare la squadra ospitante dell’Italia con i nostri assi pronti a dare tutto per onorare il ranking che li vede al comando davanti ai rivali storici degli inglesi.

Nella foto di Sabrina Converso vediamo la nazionale italiana, manca il CT Frigieri e Govi, nel centro di Loreo.

I nostri campioni davanti ai tanti tifosi, che certamente accorrerranno per vedere all’opera questa sfida internazionale, daranno il massimo per cercare di conquistare un posto sul podio e per questo gridiamo da veri tifosi sportivi FORZA AZZURRI.

Un grande applauso dunque a Jacopo Falsini, Giampiero Nardi, Giuliano Prandi, Francesco Reverberi, Andrea Santoni e Gianluigi Sorti accompagnati da Antonio Fusconi e come staff tecnico, Alessandro Bruni e Gianni Lazzeretti .

GALLERIA FOTOGRAFICA

ULTIMI DUE GIORNI DI PROVA E POI SI SVOLGERA’ IL XXIII CAMPIONATO EUROPEO DI PESCA AL COLPO

Il XXIII Campionato Europeo di Pesca al Colpo tra poche ore entra nel vivo e le 24 le nazioni che si contenderanno il titolo europeo sono pronte per la sfida ai pesci del canalbianco.

Il campo gara è situato nel Comune di Loreo (frazione Cavanella Po) ed è lungo circa 2 km, la larghezza è di circa 90 m, mentre la profondità media è di 4 m.
Si tratta di un canale navigabile distante circa 15 km dal mare e non essendoci chiuse che ne regolano il flusso dell’acqua, è soggetto a maree, che possono causare una variazione del livello dell’acqua fino a 1 metro.
Nel canale sono presenti principalmente breme di diverse taglie e in quantità minore anche carpe, carassi e alborelle.
La cerimonia di apertura ufficiale e la presentazione delle squadre nazionali si svolgerà Giovedi 18 maggio 2017:
alle 17:00 il raduno delle squadre a Adria (Rovigo) davanti la Sede Municipale dei Vigili Urbani di Via Mazzini;
alle 17:30 apertura della parata ufficiale di benvenuto del Campionato Europeo con sfilata fino a “Piazza Cavour” di fronte al “Teatro Sociale”.
Sabato 20 e Domenica 21 maggio si svolgeranno le due sessioni di gara.

Ecco l’elenco completo della nazioni partecipanti:

AUSTRIA
BIELORUSSIA
BELGIO
FINLANDIA
FRANCIA
GERMANIA
INGHILTERRA
IRLANDA
ITALIA
LETTONIA
LITUANIA
LUSSEMBURGO
OLANDA
PORTOGALLO
REPUBBLICA CECA
RUSSIA
SAN MARINO
SERBIA
SLOVACCHIA
SLOVENIA
SVEZIA
SVIZZERA
UCRAINA
UNGHERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *