Domenico Saltafossi si aggiudica l’Anglers day sul fiume Ufente

Eccoci ad una classica di inizio stagione, organizzata dalla società Grizzly Anglers di Roma sul fiume Ufente.

Anche quest’anno la manifestazione è stata resa possibile dalla collaborazione delle azienda Anglers (http://www.anglers.it/homepage.html) e della gastronomia Cerasella (https://www.facebook.com/Gastronomia-alimentari-Cerasella-394053030668444/?fref=ts) che con un ricco montepremi e un insuperabile proposta culinaria hanno attratto, nonostante le varie concomitanze con gare di campionato delle varie province, una sessantina di agonisti.

La data scelta per rendere valida la gara anche in vista dei prossimi impegni del campionato Regionale, forse, non è stata la più azzeccata, con il pesce ancora preso dalla frega.

Parliamoci chiaro l’Ufente raramente regala giornate ricche di catture, rimane un fiume molto lunatico, influenzato dalle maree del vicino mare e dall’azione delle idrovore posizionate a monte che scaricano parte delle acque della bonifica pontina nel fiume.

A mio avviso rimane, comunque, un campo gara con un potenziale enorme sul quale puntare cercando di elevare la pescosità. La battaglia è stata dura con pochi pesci che hanno spostato le sorti della gara in maniera repentina con un pesce di taglia che ha fatto la differenza.

A fine gara appuntamento per tutti nel luogo del raduno per le premiazioni ma, soprattutto, per il buffet di pranzo da Cerasella! Se i pesci mangiano poco altrettanto non posso dire di noi, che abbiamo provveduto a spolverare in una pantagruelica abbuffata quanto la gastronomia ci aveva preparato.

Sono stati premiati i primi 5 di ogni settore con dei prodotti Anglers ed i primi tre assoluti con dei bellissimi ed invidiatissimi cesti offerti da Cerasella.

La classifica finale vede un Domenico Saltafossi bissare il successo del 2015 (ndr: Domenico il prossimo anno sarà a coppie ed io sono il tuo compagno altrimenti non ti iscrivo) con 3750 punti, dietro di lui Claudio Spalletti con 2340 punti chiude il podio Stefano Di Sebastiano con 1920 punti.

Il presidente Ponziani in testa ed tutti i soci desiderano ringraziare Alessandro Carrus, Mario Santucci e con lui tutte le ragazze della gastronomia Cerasella, che hanno permesso a tutti di passare una bella giornata di pesca, in un clima di festa accompagnato da un ottimo e abbondante cibo.

Grazie anche ad Omar Corradi ed alla FIPSAS di Latina che ci concede il campo gara e si prodiga per farlo crescere.

Grazie a tutti e appuntamento per il prossimo anno

Di seguito le foto e le classifiche della manifestazione

Ufente classifica settore

classifiche Ufente 14 maggio

Andrea Romanelli

IL PODIO

1°-assoluto-Saltafossi

2°-assoluto-Spalletti

3°-assoluto-Di-Sebastiano

Galleria fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *