PESCAMBIENTE VALMARECCHIA… BELLISSIMA ESPERIENZA!

E con questa del 2017 siamo ormai alla quarta edizione del “pescambiente valmarecchia” , una iniziativa creata dalla società Pescatori Marecchia in collaborazione con Match Fishing nella persona di Luca Caslini e con la collaborazione della Lineaeffe.

L’iniziativa che è stata modificata e migliorata anno dopo anno, prevede una giornata interamente dedicata ai bambini di quinta elementare con l’insegnamento delle nozioni basilari per andare a pesca, ma prima di tutto l’insegnamento al rispetto per la natura, per l’ecosistema acquatica e i pesci in particolare.

Nella mattinata di sabato con i bambini di tre scuole dell’alta Valmarecchia è stato fatto un incontro all’interno delle aule e, dopo aver parlato di ambiente ed ecologia, si è passati a parlare di pesca ed alla fine a tutti è stato consegnato un Kit con il necessario per cominciare ad andare a pesca: canna, filo, galleggiante, piombi, ami, sonda e slamatore, oltre a dei bellissimi cappellini gentilmente donati dalla Lineaeffe.

In totale sono stati quasi 50 i bambini coinvolti in questa iniziativa, e per molti di loro il pomeriggio di sabato è stato ancora più bello: lezione di pesca pratica, con la propria canna e le proprie attrezzature si sono recati al Lago di Andreuccio di Pennabilli ed insieme ai ragazzi della società Pescatori Marecchia hanno potuto cimentarsi nella cattura di carpe e carassi.

Inutile provare a descrivere la gioia che hanno provato i bambini… i loro sorrisi erano l’immagine della felicità, e a noi aver contribuito a regalargli una giornata così ed averli avvicinati al nostro amatissimo sport ha regalato altrettanta soddisfazione.

Ringraziamo chi ha collaborato alla perfetta riuscita della manifestazione ovvero l’azienda Lineaeffe, la società Pescatori Marecchia ed i pescatori locali che hanno aiutato i ragazzi nelle fasi di pesca.

si ringrazia per la collaborazione l’azienda LINEAEFFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.