Al Team Sensas 2012 Avellino, la prima prova del Campionato Regionale Campania.

Per noi che conosciamo bene il Lago Mignatta a San Giorgio La Molara, non è di certo una novità che quando le previsioni meteo prevedono maltempo, conviene andarci bardati di tutto punto, compreso anche l’impermeabile, visto che con raffiche di vento anche a 40/50 km all’ora, diviene pressocchè impossibile aprire l’ombrellone. Non ne parliamo di tenere in mano una roubasienne, quando il vento spira laterale.

Ne sanno qualcosa i concorrenti che domenica 21 maggio 2017 si sono affrontati per disputare la prima prova del campionato regionale Campania.

Specialmente quelli capitati in prima e seconda zona, ma soprattutto in prima, dove raffiche di vento da sinistra a destra e scrosci di pioggia hanno reso la pescata davvero difficile, sicchè molti agonisti, al fischio finale, hanno tirato un grosso sospiro di sollievo o, addirittura, avevano già riposto l’attrezzatura.

Onore al merito, quindi, al Team Sensas 2012 di Avellino che, con sole 10 penalità si è aggiudicata la prima prova, denotando una grande conoscenza del lago, specialmente in condizioni avverse.

Ma sono decisamente degne di nota anche le prestazioni del Fishing Club Pontecagnano Colmic e dell’ADPS Irpinia LLX, che hanno totalizzato entrambe 11 penalità, con un risultato più favorevole al club di Pontecagnano ed anche alla Lenza Napoletana, classificatasi quarta a sole 4 penalità dalla prima.

Un complimento va fatto, comunque, a tutti i partecipanti, per l’impegno e lo stoicismo con cui hanno affrontato la prova, al Giudice di Gara, Giuseppe Bosco e, non per ultimo, alla Lenza Benevento Tubertini che, sotto la solita maestria del Presidente Giancarlo Piagnoli, ha organizzato al meglio la manifestazione.

Quanto alla pesca, sinceramente non c’era da aspettarsi le nasse piene, proprio per il predetto maltempo, tuttavia in alcuni picchetti si sono fatti buoni bottini di carassi che quest’anno, grazie al lauto ripopolamento del dicembre 2016, sono presenti in numero davvero elevato.

Per Match Fishing Italia.
Michele Lozupone


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *