14^ edizione Trofeo “La Vecchia Fontana” gara di pesca riservata a ragazzi dai 4 agli 11 anni

Quasi 100 giovani pescatori si sono sfidati al laghetto FARIO  a Carpaneto Piacentino: Vince Montis Silvio di 6 anni

Sabato 27 maggio 2017 si è svolta a Carpaneto Piacentino la 14^ edizione della gara di pesca riservata a bambini dai 4 agli 11 anni denominata “La Vecchia Fontana”. La gara è organizzata come ogni anno, dalla APSD FARIO in collaborazione con ARCI PESCA FISA

La manifestazione, unica a livello nazionale visto l’elevato numero dei giovani partecipanti, si tiene alla fine di ogni anno scolastico e il limite dei 100 bambini viene dato dalla capienza massima del lago della associazione organizzatrice. I giovani partecipanti vengono suddivisi in 3 categorie di età (1^ categoria da 4 a 5 anni, 2^ categoria 6 e 7 e 8 anni e 3^ categoria 9, 10 e 11 anni) e successivamente in 2 turni di pesca da 1 ora per la 1^ e 2^ categoria e 1 ora e 30 per la 3^ categoria con 50 pescatori per ogni turno di pesca. Le iscrizioni, cosi come esche e attrezzature da pesca con canne fisse da 4 metri identiche per ogni concorrente, sono completamente gratuite e fornite dagli organizzatori, tutti i bambini partecipanti hanno inoltre diritto a una bibita e un panino e sono premiati dal primo all’ultimo classificato con trofei e medaglie.

Quest’anno i partecipanti erano n° 16 di 1^ categoria (4-5 anni), n° 37 di 2^ Categoria (6-8 anni) e n° 32 di  3^ categoria (9-11 anni).

Una giornata caratterizzata da sole e gran caldo ha fatto da cornice alla manifestazione, e quasi tutti i ragazzi malgrado qualche rottura di filo sono riusciti a portare a guadino almeno una preda, a prevalere nella prima categoria è stato Costa Federico con 3140 gr., mentre nella 2^ categoria il peso maggiore è stato ottenuto da Montis Silvio che ha portato in pesa 4520 gr. di pescato aggiudicandosi il Trofeo Vecchia Fontana 2017, mentre la 3^ categoria è stata vinta da Busca Martina con 2780 gr. di pescato, ragazzi e genitori si sono mostrati entusiasti della bella giornata passata insieme porgendo i complimenti all’organizzazione.

La APSD FARIO Ringrazia per la preziosa collaborazione ARCI PESCA FISA, e tutti quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, un ringraziamento particolare va a CD Informatica e Mondo Pesca Piacenza, per la condivisione dell’evento l’Istituto Comprensivo di Carpaneto, La Pro Loco Carpaneto, Il Comune di Carpaneto, e pesca sport Marino di Fiorenzuola, per l’assistenza medica la Pubblica Assistenza di San Giorgio Piacentino e tutti quanti hanno voluto e potuto in vari modi condividere l’evento, complimenti inoltre a tutti i soci FARIO e a tutti i giovani partecipanti con rispettive famiglie.

Le foto e le classifiche complete della manifestazione sono disponibili sulla pagina facebook: APSD FARIO

Per M. F., Maurizio Costa

Primi classificati delle varie categorie

1^ categoria

1 COSTA FEDERICO pescato kg. 3,140
2 DATEI RICCARDO pescato Kg. 3,080
3 BUSA SABRINA pescato Kg. 1,950

2^ categoria

1 MONTIS SIVIO pescato Kg. 4,520
2 TRENCHI NICOLO’ pescato Kg. 3,090
3 BADAGNANI ALICE pescato Kg. 2,940

3^ categoria

1 BUSCA MARTINA pescato kg. 2,780
2 MARZANI KEVIN pescato kg. 2,350
3 PORCARI MICHELE pescato kg. 2,190

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.