Galleggiante M7 by Gino Bacci

 

 

Il modello M7 é una delle ultime creazioni di Gino Bacci, che trae spunto dalle necessità maturate in ambito agonistico per aggiornare continuamente la sua gamma di galleggianti di altissima qualità.

L’M7 é una carotina realizzata in balsa di primissima qualità, dal profilo piuttosto allungato, che é stato pensato per pescare negli strati alti di canali e laghi pesci che tendono a staccarsi dal fondo come i carassi o le carpe nei carpodromi.

Le dimensioni verticali relativamente contenute lo connotano come un modello dall’entrata in pesca piuttosto veloce, qualità che lo rende molto utile anche nella pesca a breve distanza con la roubaisienne  e in velocità nel sottosponda, anche per pesci di dimensioni importanti.

Si tratta di un modello molto robusto, in grado di reggere bene anche tour de force importanti o l’evenienza di una slamata violenta di un pesce di taglia.

La deriva é in carbonio, di lunghezza all’incirca simile al corpo, innestata sino alla metà del corpo per una maggiore tenuta ed una migliore stabilità; l’antenna é cava, per una perfetta visibilità in ogni condizione e si presta egregiamente per essere tarata “a bolla” come si dice in gergo agonistico. Per conferire maggiore resistenza alle sollecitazioni, é stato scelto di applicare un anellino passafilo a molla proprio alla base dell’antenna.

Nella versione con antenna gialla si può usare efficacemente anche per la pesca in notturna, tipicamente estiva, nei carpodromi provvisti di impianti di illuminazione.

Il galleggiante M7 di Bacci é disponibile nelle portate da g. 0.10 – 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *