Regionale Lazio: Prima prova B5 nei due gironi vincono il Triotto Nuova Tiburtina A (Garbolino) e La Libera A (Colmic)

Finalmente al via anche il campionato Regionale Lazio con i due gironi A e B che sono scesi in campo, rispettivamente sui fiumi Liri e Sacco e sul Fiume Ufente.

Il Liri ed il Sacco si sono presentati in forma decente, seppure la stagione non sia ancora partita con il pioppo sfiorito da poco ed il pesce ancora in frega fino a pochi giorni fa.

Però alla fine ci sono tante soluzioni da mettere in campo e tanto pesce diverso da mettere nel mirino per salvare il risultato.

Nella zona di Ceprano l’acqua muoveva in modo insolito, costringendo qualche cambio programma nel montaggio delle lenze e nell’approccio alla pasturazione ma, comunque, ha reso il campo più vivace rispetto alle settimane precedenti.

I soliti cavedani da portare alla pesa per raggiungere le prime piazze del settore.

Falvaterra con carpe determinanti e presenti in seconda zona ed anche nella terza che hanno fatto scalare molte posizioni in classifica anche solo con un pesce.

A Pontecorvo si è rivelata determinante la pesca staccata dal fondo per risolvere una pescata molto lenta per gli standard della zona. Dimostrazione che la giornata non era delle più facile è la classifica cortissima.

Dietro ai trionfatori di giornata, i padroni di casa della Libera A (Clomic), i Grizzly A (Anglers) a pari merito con 12 penalità; poi con 15 penalità un terzetto a pari merito, con la Valle del Salto B (Tubertini) che la spunta per i miglior piazzamenti.

Se Sparta piange Atene non ride e il girone B, in campo sul fiume Ufente, di certo non ha vissuto una giornata esaltante dal punto di vista del pescato.

La coraggiosa ed intelligente scelta, a mio avviso, di allargare i picchetti dando più spazio tra un concorrente e l’altro non ha prodotto i risultati sperati, complice anche una forte marea entrante che ha portato molta acqua salata nel fiume per quasi tutta la gara.

In queste contesto specie la zona 4, portata sotto il ponte, ha subito pesantemente la condizione di acqua che per due terzi di gara andava addirittura al contrario.

La spunta il Triotto Nuova Tiburtina  A (Garbolino) con 11 penalità che precede di una lunghezza lo Svasso D (Colmic); chiudono il podio i Grizzly B (Anglers) che, freschi del nuovo sponsor, regalano una giornata molto positiva in entrambi i giorni alla società.

Ottima l’organizzazione della Golden River (Trabucco) e dei Lacovetra in entrambi i campi gara.

Ora si replica subito per entrambi i gironi a campi gara invertiti, per parere del sottoscritto questo forse si poteva evitare, visto che per l’Ufente, gioco forza opzionabile solo ad inizio stagione, tutto Maggio era a disposizione e non ce lo ha ordinato il dottore di dover pescare per forza in date concomitanti.

Ma capisco che non si può accontentare tutti e va bene cercare soluzioni che migliorino la salute del nostro agonismo.

Sulla pagina FB di Massimo D’Agostini, che ringrazio per la disponibilità, le foto della prova del Girone A https://www.facebook.com/massimo.dagostini.5/media_set?set=a.1339384176176604.1073741850.100003151049224&type=3&pnref=story

A seguire classifiche e settori delle due gare.

Un saluto a tutti i lettori di Matchfishing da

Andrea Romanelli

A A

B A

A B

B B

A C

B C

A D

B D

UFENTE CLASSIFICA

LIRI SACCO

A A

A B

B A

B B

A C

B C

A D

B D

CLASSIFICA

IMMAGINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *