NAVIGLIO LOREO: IL 5° TROFEO DEL PANE A UMILIO E MANFRINATO

Sul canale Naviglio Loreo si è disputata quest’oggi dalle ore 18 alle 21 la gara del 5° trofeo del Pane, una classica gara di pesca a coppie associata alla tradizionale sagra del pane che si svolge nel piccolo comune di Loreo.

Questo evento giunto alla XV edizione richiama ogni anno numerosi partecipanti anche dai paesi vicini i quali hanno la possibilità di degustazione gratuita di pane, formaggi, vino e miele, e possono osservare la rievocazione e rappresentazione dei vari momenti dell’arte di fare il pane.

I vincitori di questa gara di pesca si chiamano Umilio e Manfrinato e sono di Adria ed hanno prevalso sugli avversari con oltre 7200 punti.

Al microfono della nostra Sabrina Converso hanno così commentato il loro successo:

” siamo stati fortunati prima di tutto ad avere in sorte il picchetto buono. La gara l’abbiamo vinta pescando con la canna fissa con lenza molto leggera da 0,75 e un grammo.

Abbiamo dato poca pastura e poca roba perchè sapevamo che di pesce non ce n’era molto, innescando in prevalenza tre raparini che su questo canale hanno sempre fatto la differenza rispetto al classico bigattino.

Per pastura abbiamo utilizzato la supercup di Tubertini nella quantità di 2 chili testa.

Sono uscite in prevalenza breme di media taglia”.

Da Loreo x M.F., Sabrina Converso.

 LE FOTO DELLA GARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.