AGONISMO ESTERO: I CAMPIONI NAZIONALI DELLA REP. CECA SONO DEL TEAM PARDUBICE COLMIC

Finalmente ce l’ha fatta!
Dopo 4 volte secondo, Josef Konopasek è riuscito a vincere il titolo nazionale nella pesca al colpo.

Ilo forte agonista e campione Ceco dopo avere vinto due titoli nazionali nella specialità feeder, essere stato Vice campione mondiale l’anno scorso, vice campione mondiale feeder in Sud Africa e due volte vice campione europeo colpo, il forte agonista targato Colmic può finalmente fregiarsi di questo ambizioso titolo.

La gara si è svolta sulla lunghezza di due manche sul Fiume Elba a Pardubice, lo stesso campo di gara che ha ospitato il mondiale disabili e veterani lo scorso anno.

Il fiume si è presentato in gran forma con acqua lenta che ha permesso una pesca a senso unico a circa 30 mt all’inglese con un pò di scorrevole.

Hanno mangiato bremes con catture di esemplari anche superiori ai 2 kg.

Josef ha vinto nella gara di sabato 17 giugno con 14 kg di bremes e domenica 18 giugno con 22 kg.

Caratteristica la fase iniziale della pasturazione pesante, un vero bombardamento di palle lanciate a mano come spesso usa fare questo eclettico atleta Ceco.

Quindi grande prestazione per l’atleta Ceco che noi italiani potremo vederlo in pesca in Italia tra poche settimane ad Ostellato in occasione del CIS Colpo il giorno 8/9 di luglio.

Come è successo nel 2016 anche in questa occasione Josef sarà protagonista con la maglia della Pasquino Colmic del Patron Passeri.

Tornando alla gara in Elba il podio finale è il seguente:

1) Pepa Konopásek Colmic Pardubice

2) Venca Vavřín Colmic Pardubice

3) František Hanáček Crazy boys Brno Maver

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *