LA LENZA CASALECCHIESE TUBERTINI PORTA A PESCARE I GIOVANI BOLOGNESI

Per motivi organizzativi indipendenti dalla Lenza Casalecchiese Tubertini, il corso di pesca dedicato ai ragazzi Under 16 inserito all’interno dell’iniziativa “Palestra nell’ambiente” é stato posticipato a domenica 17 settembre. Restano inalterate le condizioni per le iscrizioni come specificato nel testo sottoriportato, già proposto il 9 giugno scorso.

L’organizzazione si scusa per il disguido

Massimo Bortolotti – Lenza Casalecchiese Tubertini

 

Nell’ambito dell’iniziativa del Comune di Casalecchio di Reno, denominata Palestra nell’ambiente, la Lenza Casalecchiese, con il patrocinio della F.I.P.S.A.S. – Sezione provinciale di Bologna, organizza un corso di pesca per giovani under 16.

Tale iniziativa, riservata ai giovani nati dall’1/1 2002 al 31/12/2005, si svolgerà a Borgonuovo presso i laghi F.I.P.S.A.S. della S.A.P.A.B.A. nella giornata di Domenica 17 settembre.

Il programma sarà il seguente:

ore 9: 30: accreditamento dei partecipanti

dalle 10:00 alle 12:00  brevi nozioni di:

  • Ittiologia illustrate dal Prof. Paolo Melotti ittiologo e docente presso l’università di Camerino, nonché Presidente della Lenza casalecchiese
  • Ambiente e natura a cura del Rag. Mauro Tinti, Presidente Regionale Emilia Romagna della F.I.P.S.A.S.
  • Suggerimenti di pesca pratica, costruzione di lenze e comportamento in gara a cura del Dr. Massimo Bortolotti, Vice Presidente della Sezione F.I.P.S.A.S. di Bologna, nonché segretario della Lenza Casalecchiese.

Dalle 12:00 alle 14:00  pranzo rustico (panini, salumi e formaggi) sotto la tettoia del lago 2, offerto dalla Lenza Casalecchiese.

Dopo il pranzo verrà organizzata una gara di pesca fra i ragazzi che hanno frequentato il corso della mattina, ciascuno coadiuvato da un garista esperto della Lenza Casalecchiese.

La gara si svolgerà presso la sponda ‘Casalecchio’ del Lago 2 con i seguenti orari:

ore 14:00 sorteggio dei posti gara e accesso ai picchetti per la preparazione delle attrezzature  (fornite dall’organizzazione). Esche e pasture verranno omaggiate dalla Società Organizzatrice.

dalle 15:00 alle 17:00  gara di pesca

Alle 17:30 eseguite le operazioni di pesatura e redatte le classifiche, saranno premiati i giovani atleti sempre a cura della Lenza Casalecchiese.

A tutti i partecipanti verrà regalata la canna che hanno utilizzato in gara.

La manifestazione si terrà solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Il costo dell’intera giornata sarà di € 15,00 comprensiva di tessera FIPSAS giovani

 

IMPORTANTE:

i partecipanti saranno iscritti per tutto il 2017 a La Lenza Casalecchiese e come tali potranno partecipare alle manifestazioni da questa organizzate e rivolte ai giovani.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla società entro la sera di Giovedì 14 settembre e potranno avvenire nei seguenti modi:

  • via mail al seguente indirizzo: bortolottimassimo@libero.it indicando nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, oltre a un recapito telefonico (tale iscrizione andrà poi confermata da chi esercita la patria potestà la mattina del 18 Giugno durante l’accreditamento);
  • direttamente presso la sede della società Via Cavour 6 (ingresso dal civico 10 – cortile della scuola) Casalecchio di Reno, la sera di Giovedì 15 Giugno dalle ore 20:30 alle ore 22:00;

Per maggiori informazioni, potete contattare Massimo Bortolotti al n° 347 1487116

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.