A PERUGIA GIOVANI LEVE CRESCONO: CAMPIONATI PROVINCIALI ESORDIENTI E PULCINI

Grazie alle molte strutture esistenti per la pesca al colpo la provincia di Perugia è ricca di agonisti, che trasmettono la propria passione a figli o nipoti.

Sabato 21 Giugno, ai Laghi di Faldo, ha avuto luogo la 1^ prova del campionato provinciale Pulcini ed Esordienti. I ragazzi erano carichi di entusiasmo, mentre i genitori e parenti lo erano di attenzioni, che hanno riversavano con sano agonismo su loro.

Il lago, ricchissimo di carpe e carassi, ha messo a dura prova i concorrenti, che hanno pescato con canne dai 3 ai 4 metri montate con elastico ammortizzatore.

Al termine delle due ore di gara ad avere la meglio nella categoria Pulcini è stato Chiodetti Damiano, atleta iscritto con la società Cannara Gualdese COLMIC, che porta alla pesa ben kg 18,10.

Nella categoria femminile vince Ricciolini Alessia del ASD Cormorano COLMIC con kg 9,2 e con kg 17,670, nella categoria Esordienti, Gullo Leonardo.

Al termine della manifestazione i complimenti vanno a tutti i partecipanti ma in particolar modo a tutti quelli che hanno dato la possibilità a questi ragazzi di provare e appassionarsi a una sport sano e divertente come la pesca agonistica.

Dagli sguardi degli accompagnatori si percepiva la grande soddisfazione che si prova nel vedere un bimbo alle prese con un pesce all’amo, come se si trattasse di un virtuale passaggio di passioni e sensazioni vissute.

Ci auguriamo che nel tempo, oltre ad aumentare il numero degli iscritti, aumentino le iniziative e le manifestazioni rivolte a ragazzi per far conoscere meglio la nostra meravigliosa passione.

classifica esordienti 2017.pdf-1

classifica pulcini 2017.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.