CLUB AZZURRO: BRUSCIA DAVANTI A TUTTI, POI BUSATTO E GELLI

Il Club Azzurro 2017 ha fatto la sua terza e quarta tappa nel canale Fissero Tartaro a Cà Vecchia, con una prova a tcnica roubasienne con obbligo di utilizzo esclusivamente di fouilles e ver de vase.

Si pensava ad una gara indirizzata esclusivamente verso la pesca dei goujon, ed invece i pesciolini con le punte hanno sì infastidito la fase di pesca ma non hanno impedito ai 50 agonisti tra i piùforti d’Italia di catturare anche diverse breme, qualche carassiotto e qualche cefalo che stranamente ( ma nemmeno troppo) ha fatto la sua comparsa in queste acque.

La pescata si è svolta in due modi leggermente diversi tra ieri e oggi: ieri la pesca corta poteva essere vincente cercando regolarità di piccole catture a 5-6 pezzi di canna mentre oggi la pesca vincente è stata assolutamente quella a 13 metri poiché sono uscite diverse breme di taglia, necessarie per piazzarsi nei rispettivi settori.

Dopo quattro prove troviamo al comando Bruscia Lorenzo, il fortissimo agonista (tra l’altro molto giovane) della Lenza Emiliana Tubertini che grazie a due splendide prove  (un terzo e un primo di settore) conquista la vetta con nove penalità.

Alle sue spalle un altro fortissimo agonista della galassia Tubertini, Thomas Busatto del River Club Padova che oltre a conoscere perfettamente i pesci (di lavoro fa l’ittiologo) dimostra di saperli anche catturare con la canna da pesca e grazie a due primi di settori balza al secondo posto in classifica.

Terza piazza per Andrea Gelli, un altro che dà “del tu” alle breme e con quattro penalità e mezza in due prove si mantiene nelle zone alte della classifica.

A seguire l’amico Oscar Zavoli del Team Romagna Trabucco ed una coppia ancora della Valdera Pontederese Colmic, Luca Maffei e Bianchini Gionata, a testimonianza che i ragazzi di questa società ci sanno davvero fare.

Ancora due prove al termine che si svolgeranno ad Ottobre sul Mincio a Peschiera del Garda e finalmente sapremo chi sarà quest’anno a conquistare l’accesso alla ambita maglia azzurra della nazionale.

3 prova club azzurro

3 prova stoppers club azzurro

4 prova club azzurro

4 prova stoppers club azzurro

club azzurro seniores colpo dopo 4 prove

stoppers club azzurro seniores colpo dopo 4 prove

GALLERIA FOTOGRAFICA

di Simone Ravizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.