ASDP FERMIGNANO COLMIC A TUTTO CUORE

Da ben sedici anni la ASDP Fermignano COLMIC propone un evento che distingue questa società per sensibilità e umanità: una giornata di pesca con alcuni ragazzi diversamente abili.

L’evento è nato in seguito alla volontà di tre ragazzi dell’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) di Fermignano che avevano manifestato la volontà di conoscere la pesca.

La proposta è stata così allargata sul territorio locale, coinvolgendo anche le associazioni ANFFAS dei comuni limitrofi.

L’evento, con il solo intento sociale, si è svolto Sabato 17 Giugno e mentre gli anni passati ha sempre avuto come scenario le sponde del fiume Metauro in territorio comunale, questa edizione si è svolta presso “L’Oasi del Pescatore“, un lago per la pesca sportiva in località Fermignano.

Per i ragazzi dell’ANFFAS questa giornata è diventata un appuntamento molto atteso, come lo è anche per il Fermignano Colmic, che ogni anno si prodiga nel migliore dei modi per regalare una giornata speciale a questi ragazzi.

L’ ASDP Fermignano Colmic e il suo presidente Michele Paoloni, grazie all’aiuto del comune di Fermignano e della Croce Rossa locale, riescono ad organizzare questo evento ogni anno in modo migliore.

Una parte molto importante per la riuscita della manifestazione è quella dello sponsor tecnico della società sportiva: la ditta COLMIC, sempre molto sensibile e collaborativa di fronte a queste iniziative e manifestazioni.

La giornata termina con le consuete premiazioni e con un rinfresco organizzato per tutti i partecipanti. La soddisfazione dei ragazzi dell’ANFFAS era visibilissima ma non lo è meno quella dei promotori di questa iniziativa, che hanno dato con gioia parte del loro tempo e impegno, per una giornata veramente speciale.

Una lodevolissima iniziativa a favore di ragazzi meno fortunati che evidenzia e distingue la ASDP FERMIGNANO e la ditta COLMIC.

Prossimo appuntamento nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *