PC CANNARA GUALDESE COLMIC: COLAZIONE SUL TEVERE

Prendendo spunto da un noto film e vedendo la società PC Cannara Gualdese Colmic all’opera Domenica 9 luglio, sulle sponde del Tevere ad Umbertide, mi è venuto spontaneo il titolo.
Mi trovavo lì per assistere ad una gara sociale organizzata nella zona “campo sportivo“ e ho notato che dopo i consueti preparativi e prima dell’inizio della gara stessa sono arrivati alcuni vassoi di paste e dei caffè per fare la colazione tutti insieme.
Una cosa inconsueta dato che solitamente i rinfreschi si vedono dopo la gara ma è proprio in queste occasioni che si nota lo spirito di appartenenza e la compattezza delle vere società di pesca.
Il PC Cannara Gualdese nasce nel 2012 dall’unione di due società, una di Cannara e l’altra di Gualdo Tadino, che contavano pochi iscritti ma avevano lo stesso intento, quello di creare qualcosa di importante.
A distanza di soli cinque anni possiamo dire che quei propositi erano ben fondati e oggi gli iscritti alla società nella categoria pesca al colpo sono più di quaranta, partecipando al campionato di serie A4 con una formazione, ben tre squadre nel campionato di Serie B e due nella serie C. Ha ottenuto molti piazzamenti d’onore nei vari campionati e può vantare la partecipazione di un suo socio al Club Azzurro: Fabrizio Finetti, vincitore anche dell’International Fishing Show ad Umbertide nel 2014.
Grazie alla collaborazione dello sponsor tecnico Colmic poi, la società è molto operativa nell’organizzazione di manifestazioni sportive come la classica gara di inizio stagione ai laghi di Faldo “Gara dell’Agnello“, gare di beneficenza come il “Memorial Rodrigo Mattonelli“ e non per ultimo il “Memorial Metteo Baroni“ a favore dell’associazione Il Sorriso di Teo.
Ovviamente la cronaca della gara sociale in manifestazioni con questo aspetto e con questo spirito di amicizia lascia il tempo che trova, anche perché il Tevere non ha voluto partecipare alla “festa“ nel migliore dei modi regalando pochissime catture.
Non ci resta che augurare ai ragazzi del PC Cannara Gualdese Colmic e al presidente Enrico Palmioli un buon proseguimento di stagione, ricco di successi e soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *