V° TROFEO TUBERTINI DI LIGHT DRIFTING

Lo scorso 2 luglio, presso il Circolo Nautico Marina Romea (www.cnmr.it) si è svolta una gara di Light Drifting allo sgombro, aperta a Soci e non Soci del CNMR e sponsorizzata dalla Tubertini di Bologna.

La manifestazione si articolava su due eventi inseriti nel contesto del V° Trofeo Tubertini di Light Drifting: da un lato la gara aperta a Soci e non Soci del Circolo Nautico Marina Romea, dall’altro gli aderenti al CNMR hanno anche disputato una loro Gara Sociale.

I partecipanti sono stati suddivisi su 21 imbarcazioni, che ospitavano ciascuna una squadra formata da 2 persone, tranne alcune eccezioni di team formati da 3 persone; con un particolare meccanismo di compensazione si é poi arrivati a determinare il punteggio di ogni team.

Nello specifico, 13 sono state le barche che hanno ospitato Soci del CNMR mentre su altre 8 barche hanno preso posto gli iscritti esterni.

Inutile dire che la gara più prestigiosa é stata il “V °Trofeo Tubertini”, al quale hanno partecipato tutte le 23 squadre.

La gara che ha dato luogo alla classifica del V° Trofeo Tubertini ha visto primeggiare la coppia Roberto Melandri e Marco Boccafoglia con 18440 punti, seguita da De Vincenzi/De Vincenzi con 14240 punti e da Simoncelli/De Carli con 12620 punti.

Nella Gara Sociale il verdetto é stato: primi Simoncelli Leonardo e De Carli Giorgio  con 12620 punti, tallonati da Masironi Pier Mario e Molducci Elio con 11040 punti; terza coppia quella composta da Curti e Poletti con 6860 punti.

Ai meglio classificati,oltre ai premi di rappresentanza, sono stati assegnati anche materiali tecnici Tubertini.

 

Location

Il Circolo Nautico Marina Romea si trova circa 2 miglia a nord di Marina di Ravenna e conta circa 130 soci. Leonardo Simoncelli é il responsabile dell’organizzazione delle gare di pesca da circa 8 anni.

Come sponsor tecnico il CNMR ha selezionato l’azienda Tubertini, con la quale tiene frequenti e proficui contatti tramite l’Agente di Zona Enrico Landi e il noto campione Roberto Melandri, uomo immagine Tubertini per questa specialità.

Il CNMR é affiliato al CONI e tutti i Soci che praticano agonismo sono tesserti FIPSAS.

Nel prossimo week end del 15-16 luglio, con la collaborazione della Socetà sportiva ravennate “Ravenna Fishing Club” il CNMR organizza, per il secondo anno consecutivo, il Campionato Italiano di Light Drifting, vinto lo scorso anno da uno dei beniamini di casa, Plazzi Alessandro, campione ravennate in forza alla Lenza Emiliana Tubertini.

 

Angelo Borgatti

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *