Amandola: 38° Trofeo dei Sibillini – Maver Day

Domenica 2 luglio sul fiume Tenna si e’ disputato il 38° Trofeo dei Sibillini abbinato al 1° Maver day dei Sibillini gara di pesca alla trota in torrente.
La splendida catena dei sibillini ha fatto da cornice alla manifestazione che da 38 anni attira i migliori pescatori del centro Italia.
Il Club alto tenna di Amandola organizzatore della manifestazione ha provveduto a ripartire gli iscritti in 5 settori: Over, Spinning e 3 settori per la pesca al tocco seniores in circa 1,4 km distribuendo oltre 4 quintali trote fario.

La domenica il fiume si e’ presentato ai pescatori di facile interpretazione per via della portata dell’acqua non irresistibile dato il periodo siccitoso quindi pesca rapida a vista dove importante era non sbagliare in partenza…poi ricerca che ha premiato sicuramente i piu’ tenaci che non curanti del sole battente hanno pescato fino alla fine per provare ad accaparrarsi gli ambiti premi messi in palio dal Club organizzatore.
La resa e’ stata ottima infatti i pesci catturati hanno superato il 78 % rispetto a quelli immessi; sale sul podio piu’ alto con ben 80 catture Luca Benedetti del club Alto Tenna giovane di spicco del Club appartenente al club Azzurro e fresco vincitore del campionato di eccellenza centro-sud Italia, al secondo posto si piazza Sperduti Carlo della Sps Arcobaleno di Sora con 39 catture e terzo assoluto Ferretti Graziano anch’esso del Club Alto Tenna con 34 catture recente vincitore del campionato Regionale sia individuale che a squadre.
Il club organizzatore ringrazia tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa bella manifestazione come l’Azienda Maver che oltre ad aver offerto ad ogni partecipante un gradito omaggio ha messo in palio canne importanti per tutti gli assoluti di settore.
Un ringraziamento particolare va a Sebastiani Roberto e Bergamelli Carlo Capoarea e testimonial Maver per la loro presenza e impegno nella manifestazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *