CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE… QUARTA PROVA E QUATTRO ATLETE AL COMANDO!

Si è svolta oggi la quarta prova del campionato Italiano femminile 2017. Teatro della manifestazione, come per la terza prova svoltasi ieri, il canale Fissero Tartaro in località Garolda.

campionato italiano femminile dopo 4 prove

femminile 4 prova

femminile 3 prova

femminile 2 prova

femminile 1 prova

Le ragazze oggi hanno trovato un canale completamente diverso rispetto a ieri con acqua che muoveva, talvolta anche a buona velocità, sia verso destra che verso sinistra.

I siluri ed i pesci grossi hanno inciso meno rispetto a ieri tranne che per Anna Sgobbo capace anche oggi di cercare e trovare i baffuti pescioni e capace con quattro mangiate all’attivo di mettere in nassa tre pesci per un totale di 4200 punti.

Nel settore A Ceschini Chiara, alla prima apparizione in questo campionato, ha saputo rimanere davanti ad atlete del Calibro di Bramati Stefania, giunta seconda, e Pollastri Simona, terza. Un bel risultato per questa ragazza della Mondolfo Tubertini che fa ben sperare per il futuro di questo movimento femminile con queste giovani leve che crescono di livello gara dopo gara.

La classifica finale di giornata vede al comando Anna Sgobbo seguita da Ceschini Chiara (entrambe prime di settore) poi Bramati Stefania, Turrini Silvina, (seconde di settore) e Pollastri Simona e Brilli Federica (terze di settore).

Dopo quattro prove al comando della classifica progressiva troviamo un quartetto formato da Sgobbo Anna, Borsari Valentina, Pollastri Simona e Turrini Silvina, tutte con 12 penalità. A seguire Claudia Marchiodi, Cevenini Elvira, Brilli Federica, Veronica Visciglia e seguire le altre atlete.

Ora il campionato si ferma per le ferie estive, tornerà nel secondo week end di settembre a Corbara con le ultime due prove a tecnica obbligatoria a mulinello che decreteranno la vincitrice di questo campionato.

Sarà sicuramente una bella sfida ed ogni previsione è fuori luogo perchè tutto ancora può succedere, mai come quest’anno si assiste ad una classifica così corta con le prime otto atlete racchiuse in 5 punti.

Ricordiamo che le prime tre atlete si guadagneranno il lasciapassare per far parte della nazionale guidata dal CT Teodoro e dal suo vice Defendi…arrivederci a Corbara!

Giuseppe Spagolla

galleria foto completa di Beppe Spagolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *