COPPA DEI CAMPIONI FEEDER: IL TROFEO AL TEAM TRABUCCO

Con la seconda prova si è concluso l’evento “Coppa dei campioni feeder” organizzato dalla famiglia Gargantini sulla Drava grande a Rosegg.

Dopo la prima manche al comando avevamo la coppia Canaccini – Corbelli del team Colmic ma con l’inversione dei picchetti e dei settori tutto poteva succedere anche perchè i pesci in questo fiume sono notevoli e anche con un pesce in più o in meno la classifica può essere soggetta a a sorprese.

E infatti così è stato, ma le sorprese non hanno riguardato la coppia Venturini- Carbognani del team Trabucco che ha saputo sfruttare perfettamente il picchetto di gara 2 mettendo così in cassaforte la vittoria finale.

Con la legge del solo peso assoluto balza in avanti fino al secondo posto la coppia del Team Fipsas, Natucci – Govi, mentre scivolano di qualche posizione fino a perdere il podio il team Preston dei fratelli de Pascalis .
Grande rimonta del team Maver con Nizzoli – Scarponi i quali danno tutto per riscattare il cattivo risultato di gara uno (esterno a monte del campo gara) e sfiorano il podio per due chili di differenza sul team Colmic.

La manifestazione si è conclusa nel modo migliore con la cerimonia delle premiazioni organizzata nel modo migliore dalla famiglia Gargantini molto applaudita per i festeggiamenti dei 25 anni di attività di pescaturismo.
L’evento è stato ripreso dalle telecamere di Pescare-Cacciare TV di Gionata Paolicchi il quale era anche sponsor dell’evento insieme a Pasture Fishdream, Monifili PLine, e Pescaviva.

Ma torniamo alla gara due, con il team Trabucco grande protagonista.

Andrea ci racconta che la loro pescata è stata meticolosamente preparata sondando il fondo nel pregara per circa 40 minuti fino a quando alla distanza di 20 metri è stato individuato uno spazio senza attacchi dove hanno potuto sviluppare la loro pescata da 43,660 kg. che sommata alla pescata di gara uno di 30,420 kg. è stata determinante per vincere questo ambito trofeo.

Un peso complessivo quindi di 74,080 kg, che contribuisce a realizzare il peso totale delle due gare di 370,600 kg. per una media procapite di oltre 18,500 kg.
Andrea ha catturato diverse bremone e per farlo ha dovuto affinare filo terminale e amo (0,12 fluorocarbon e amo del 16) innescando un verme piccolino di traverso.

Andrea dice che queste breme, dopo una settimana di pressione notevole, hanno aumentato la loro diffidenza all’amo e alle esche voluminose.

Venturini non ha mancato di mettere in evidenza la bella manifestazione, lo spirito amichevole e la grande ospitalità della famiglia Gargantini ma soprattutto ha invitato tutti i pescatori italiani a frequentare almeno una volta queste stupende acque della Drava ricche di pesci incredibili come quelli catturati nelle gare del Frontiere aperte e Coppa dei campioni di feeder.

Il prossimo anno organizzeremo altri eventi di pesca in Carinzia e fin d’ora cvi invitiamo a farci un pensierino perchè almeno una volta nella vita si può pescare nel paradiso della pesca.

Grazie Drava, Grazie Gargantini, alla prossima pescata.

GALLERIA FOTO

LA POSTAZIONE DI PESCA DEL TEAM TRABUCCO

ANDREA VENTURINI E LA SUA PESCATA

MATTEO CARBOGNANI CON LA SUA PESCATA

 

classifica finale coppa campioni 2017

Pubblicato da Match Fishing Italia su Domenica 16 luglio 2017

SI ALZA LA COPPA CON LE ORECCHIE

1 CLASSIFICATI VENTURINI CARBOGNANI

2 CLASSIFICATO TEAM FIPSAS NATUCCI GOVI

3 CLASSIFICATO TEAM COLMIC CANACCINI CORBELLI

COPPA DEI CAMPIONI : LA PRIMA MANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *